maschile singolare film uscita trama cast streaming

Maschile singolare film: uscita, trama, cast e streaming

Giancarlo Commare è il protagonista di Maschile singolare

Tutto su Maschile singolare, il film con protagonista Giancarlo Commare. Scopriamo data di uscita, trama, cast e streaming.

Maschile singolare uscita

La piattaforma di Amazon Prime Video è pronta ad accogliere un nuovo progetto che vede protagonista l’attore che ha conquistato i fan italiani con il personaggio di Edoardo Incanti in Skam Italia, Giancarlo Commare.

Se siete fan di questo ormai celebre artista italiano probabilmente sarete molto curiosi di vederlo in questo nuovo film e vi starete già chiedendo quando esce Maschile singolare. Fortunatamente, abbiamo una data di uscita della pellicola diretta da Antonio Guida e Matteo Pilati che debutterà su Amazon Prime Video venerdì 4 giugno 2021.

La notizia è stata annunciata dal profilo Instagram di Prime Video che ha riportato questo messaggio:

La storia d’amore di cui non sapevamo di avere bisogno, ma di cui non potremo più fare a meno: @giancarlocommare e @giasau sono i protagonisti di #MaschileSingolareFilm, in arrivo il 4 giugno.

PS: c’è anche @michelagiraud

Questo, quindi, il post su Instagram.

Maschile singolare trama

Il film è diretto come già detto da Alessandro Guida e Matteo Pilati, che si sono occupati anche della sceneggiatura insieme a Giuseppe Paternò Raddusa. Inoltre, è prodotto dagli stessi registi, insieme a Enrico Di Paola, Nicola Liguori, Tommaso Ranchino e Barbara Simone Roberti.

Maschile singolare è un omaggio al cinema che da sempre amo e prediligo: quello che racconta quel momento di turbamento, cambiamento e meraviglia nella vita di personaggi del tutto ordinari, in bilico tra il linguaggio della commedia e quello del dramma.

Queste le parole del regista Matteo Pilati. Anche Alessandro Guida, però, ha voluto aggiungere qualcosa a proposito di Maschile singolare:

Maschile singolare è stata una sfida: abbiamo deciso di realizzare il film in modo indipendente, con le nostre forze. Avevamo poche risorse, solo tre settimane di riprese, ma abbiamo potuto contare su una troupe giovane.

Queste, quindi, le dichiarazioni di Alessandro Guida.

Ma di cosa parla Maschile singolare? Abbiamo alcune anticipazioni sulla trama del film con protagonista Giancarlo Commare. Maschile singolare racconta la storia di Antonio, costretto a mettere in discussione tutte le proprie certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente che economicamente. Deve quindi trovare una nuova casa, un lavoro e – soprattutto – un nuovo scopo nella vita.

Incoraggiato dall’amica Cristina, prende una stanza in affitto a casa di Denis e inizia a lavorare come apprendista nel forno di Luca. Acquistando fiducia in se stesso e riscoprendo le proprie passioni e desideri, Antonio si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Maschile singolare vediamo, quindi, come protagonista l’attore Giancarlo Commare, affiancato poi da un altro nome piuttosto conosciuto e amato: Gianmarco Saurino, l’interprete di Lorenzo Lazzarini in Doc – Nelle tue mani.

La star di SKAM interpreta Antonio, mentre il collega è Luca. Nel film, però, sono presenti diversi altri attori che vestiranno le parti di personaggi particolari. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti gli artisti principali che hanno preso parte alla pellicola:

  • Giancarlo Commare è Antonio
  • Gianmarco Saurino è Luca
  • Eduardo Valdarnini è Denis
  • Michela Giraud è Cristina
  • Lorenzo Adorni è Thomas
  • Carlo Calderone è Lorenzo
  • Barbare Chichiarelli è Orsola

Sia Commare che Saurino hanno annunciato con entusiasmo su Instagram la partecipazione al progetto.

È così che vi presento Antonio e anche io non vedo l’ora di farvelo conoscere; questo viaggio mi ha sorpreso in tante cose, è stato importante farlo per me e per tutte le persone che ne hanno preso parte, tra le sorprese più grandi c’è stata la scoperta di belle persone che ad oggi oltre che colleghi sono diventati amici quindi è con la gioia nel cuore che dal 4 giugno potrò condividere con voi Antonio e il suo mondo articolato e colorato.

Queste le parole di Giancarlo Commare, che ci ha presentato il personaggio di Antonio. Anche Gianmarco Saurino, però, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film Maschile singolare.

Il 4 giugno esce su @primevideoit Maschile Singolare, opera prima di quei due cuori di @contedivaldoca e @ale.guida84. Affianco un cast pazzesco composto da @giancarlocommare @eduardo.valdarnini e poi @michelagiraud @l_adorni e tanti altri con i quali è stato meraviglioso lavorare. Guardatelo, si parla d’amore!

Queste, dunque, le parole dell’interprete di Luca. Al film, inoltre, hanno preso parte anche diversi altri volti che ricoprono i ruoli di personaggi secondari.

Maschile singolare streaming

Per quanto riguarda lo streaming di Maschile singolare, abbiamo già tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Il film, infatti, uscirà sulla piattaforma di Amazon Prime Video il 4 giugno 2021. Basterà, quindi, disporre di un abbonamento per poter vedere la pellicola con protagonista Giancarlo Commare.

Trailer e video del film

Non è ancora disponibile un trailer del film Maschile singolare, ma considerando che il progetto debutterà presto su Amazon Prime Video, probabilmente avremo a breve un video che ci darà un assaggio della storia.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.

Nessun Articolo da visualizzare