Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mahmood blanco brividi tagliare eurovision

Gossip e celebrità

Mahmood e Blanco devono tagliare Brividi per l’Eurovision

Martina Pedretti | Marzo 8, 2022

Mahmood e Blanco devono tagliare 30 secondi di Brividi per poterla presentare all’Eurovision: il brano viola infatti il regolamento

Mahmood e Blanco dovranno accorciare Brividi per l’ESC

Si avvicina sempre di più l’Eurovision Song Contest 2022, al quale parteciperanno anche i vincitori della più recente edizione di Sanremo. Tuttavia Mahmood e Blanco si sono trovati davanti a un ostacolo che dovranno sorpassare, per poter effettivamente gareggiare con la loro Brividi.

Nel regolamento dell’Eurovision Song Contest si può leggere che ogni brano in gara non può superare i 3 minuti di durata. La hit Brividi di Mahmood e Blanco, con la quale parteciperanno alla kermesse europea, sfora però questo limite. Pertanto i due artisti dovranno riadattare la canzone, e modificarla per poterla presentare all’evento.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Parlando al Reward Music Place di Radio Italia, Mahmood e Blanco hanno spiegato la situazione, chiarendo che dovranno tagliare ben 30 secondi di Brividi. Mahmood ha confermato che Michelangelo, produttore di Blanco, sta lavorando per adattare il brano, seguendo il regolamento dell’Eurovision.

Scherzando, il cantante di Soldi ha spiegato che si è optato per rimuovere del tutto la parte di Blanco dalla canzone. Chiaramente non andrà così, ma comunque i due artisti stanno decidendo assieme a Michelangelo come affrontare questo lieve ostacolo. Nelle prossime settimane sicuramente potremo sentire la nuova versione creata apposta per il festival europeo.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questa situazione si era presentata anche lo scorso anno con i Maneskin. Il gruppo non solo ha dovuto rimuovere ogni parolaccia dal testo, ma anche tagliare 15 secondi della canzone Zitti e buoni.

La regola della durata del brano è stata istituita dopo che nella gara del 1957, dove il limite consigliato era 3 minuti e mezzo, Corde della mia chitarra di Nunzio Gallo durò più di 5 minuti. Da qui è stato imposto che ogni brano non può superare i tre minuti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.