Blanco e Mahmood raccontano la storia dietro a Brividi
Ora che hanno vinto il Festival di Sanremo 2022, Blanco e Mahmood sono impegnati in un press tour intensissimo. Infatti la coppia è stata ospite di diversi programmi TV e radio, tra cui anche Deejay chiama Italia. Durante l’intervista, i due artisti hanno parlato di com’è nata Brividi, la hit che ha fatto ottenere loro la vittori alla kermesse musicale, e come si sono conosciuti.
Prima di tutto Blanco ha raccontato a Deejay di non aver ancora metabolizzato quanto successo: “Abbiamo dormito poco in questi giorni. Cosa è successo dopo la premiazione? Non abbiamo realizzato subito di aver vinto Sanremo. Poi siamo tornati in hotel e lo ammetto, ci siamo ubriacati e abbiamo fatto un bel dritto“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il cantante di Blu Celeste ha poi parlato di Brividi, svelando che la canzone esisteva già da qualche tempo. Tuttavia non si sapeva ancora se sarebbe riuscita a passare la selezione per Sanremo. Solo in seguito al progetto di Blanco si è unito anche Mahmood, che ha detto si essere arrivato in ritardo per contrattempo causato da un forte vento.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Ma com’è nata Brividi? Questa una delle domande poste a Linus durante il programma radiofonico. Mahmood ha spiegato: “Io e Blanco siamo partiti da un accordo più veloce, ma non giravano gli accordi. Allora da un accordo sbagliato, Michelangelo si è messo a suonare il piano e l’abbiamo rallentata un botto. Le strofe che avevamo scritto prima non andavano più bene“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramBlanco ha poi spiegato che il brano vincitore di Sanremo 2022, inizialmente, doveva includere un altro bridge. Questo è però stato rimosso perché era troppo alto, anche se a entrambi piaceva molto. Per quanto riguarda il lyric “mi accontenterei anche di una bugia“, Mahmood ha svelato di averlo scritta lui.
Come si sono conosciuti Blanco e Mahmood? “La prima volta era in uno shooting per un giornale. Ci siamo conosciuti in studio diretti da Michelangelo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate“.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma ecco il video dell’intervista di Deejay.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.