Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
blanco mahmood brividi versione eurovision

Gossip e celebrità

Mahmood e Blanco pubblicano la versione corta di Brividi per l’Eurovision

Martina Pedretti | Aprile 8, 2022

Mahmood e Blanco hanno pubblicato la versione corta di Brividi, tagliata per l’Eurovision 2022: ecco cosa è cambiato nella canzone

Ecco la versione di Brividi per l’Eurovision 2022

L’Eurovision si avvicina sempre di più, e finalmente possiamo ascoltare la versione tagliata di Brividi di Mahmood e Blanco. I due artisti italiani infatti hanno dovuto accorciare il loro brano a 2 minuti e 55 secondi per rientrare nei canoni dell’ESC.

Brividi si presenta quindi con un ritornello finale accorciato, ma anche con altre modifiche, come l’inizio a cappella cantato da Mahmood. La versione dell’Eurovision di Brividi è quindi leggermente diversa da quella che ha fatto vincere Sanremo a Mahmood e Blanco.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come già detto la versione Eurovision di Brividi si apre a cappella con la voce di Mahmood da sola. Dopo poco appare il pianoforte che accompagna il cantante fino al ritornello. Anche dopo lo special di Blanco il brano varia rispetto alla sua versione classica. Infine la canzone si concluda con un ritornello finale accorciato, su flebili note di piano.

Già un mese fa i due artisti avevano spiegato che, per via del regolamento del festival, avevano dovuto tagliare circa 30 secondi di Brividi. Ogni brano in gara infatti non può durare più di 3 minuti, e per questo il produttore Michelangelo ha aiutato il duo a creare una versione che rispettasse le regole della kermesse europea.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Oltre al taglio, Mahmood e Blanco hanno anche deciso di apportare delle modifiche per rendere più impattante Brividi. La canzone sarà portata sul palco del Pala Olimpico di Torino durante la serata finale del 14 maggio, che coronerà anche il vincitore dell’Eurovision 2022.

Ora il team di Eurovision ha svelato che tutti i brani in gara sono stati sistemati per poter partecipare, e sono disponibili al download. Tra queste troviamo anche Brividi, che potete ascoltare nella sua nuova versione qui sotto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per restare sempre aggiornati su tutte le news, non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.