twilight serie tv

News e anticipazioni | Serie tv

Lionsgate Television al lavoro su una serie TV di Twilight

Leila | Aprile 19, 2023

twilight

Lionsgate Television è intenzionata a sviluppare una serie TV reboot di Twilight: ecco i primi dettagli emersi sul progetto

In arrivo una serie TV di Twilight!

Dopo la notizia di una serie TV di Harry Potter, un’altra amatissima saga fantasy sta per ricevere lo stesso trattamento: parliamo di Twilight!

A diffondere la notizia in esclusiva è stato The Hollywood Reporter. Secondo la testata, il progetto sarebbe alle prime fasi di sviluppo, nelle mani di Lionsgate Television.

Clicca qui per votare al Torneo 2023: scegli i tuoi film, serie tv e attori preferiti!

Per questo motivo, attualmente non è ancora stato selezionato uno sceneggiatore e nemmeno un canale o una piattaforma streaming che potrebbe occuparsene.

Secondo alcune fonti, lo studio, che controlla i diritti del franchise, vorrebbe prima sviluppare per bene il progetto e poi attendere il miglior offerente. Le tempistiche di tale processo restano sconosciute.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dalle prime informazioni pare che la serie TV di Twilight, esattamente come quella di Harry Potter, sarà un reboot della saga cinematografica, che ha lanciato le carriere di Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

La storia ruota attorno ad una studentessa del liceo, Bella Swan, che dall’Arizona si trasferisce nello stato di Washington, dove fa la conoscenza di un misterioso e affascinante giovane.

Il suo nome è Edward Cullen e in realtà è un vampiro, appartenente ad una famiglia che ha fatto la difficile scelta di non nutrirsi di sangue umano. Bella si innamora di lui e viene travolta in una pericolosa relazione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In tutto i cinque film del franchise, basati sui quattro romanzi di Stephenie Meyer, hanno incassato nel mondo oltre 3,4 miliardi di dollari.

Le fonti della testata sostengono che l’autrice sarà coinvolta nel progetto per il piccolo schermo.

The Hollywood Reporter ha ovviamente provato a contattare un rappresentante di Lionsgate Television, che però ha preferito non commentare.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.