Nessun accenno al Covid in Emily in Paris 2
La stagione 2 di Emily in Paris ha finalmente debuttato, ma già sapevamo che la realtà di Emily Cooper sarebbe stata totalmente Covid-free. Il capitolo di esordio è stato delineato ben prima che scoppiasse la pandemia e ha raggiunto Netflix lo scorso anno, in un periodo ancora critico, ma non proprio di fuoco: ottobre.
Se qualcuno pensava di trovare un qualche riferimento al virus, che ultimamente è tornato a farsi sentire con l’aumento dei contagi, si sbagliava. La nostra Emily Cooper continua a vivere una realtà in cui il dramma che il mondo ha vissuto, non è mai scoppiato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante una chiacchierata con Variety, la protagonista Lily Collins ha approfondito le ragioni che hanno portato a scegliere di escludere questo aspetto dai nuovi episodi:
La prima stagione ci ha fornito una via di fuga quando è risultato chiaro che si trattava di qualcosa che sarebbe andato avanti. Non ne parliamo perché continua a portare un senso evasione, ad essere fonte di gioia e di risate in un momento in cui ne abbiamo davvero bisogno.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNonostante la realtà idilliaca in cui si svolge Emily in Paris 2, l’emergenza Covid continua ad essere più che mai presente. Per questo motivo non è stato affatto semplice girare gli episodi della seconda stagione. A tal proposito, Lily Collins ha specificato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Girare una serie in una città altamente popolata, in cui le persone indossano le mascherine, ma ambientare il tutto in un mondo in cui il Covid non esiste — abbiamo dovuto assicurarci che non ci fossero mascherine mentre riprendevamo e quando ci fermavamo, tornavamo ad indossarle. È capitato un paio di volte che quando iniziavano a girare, li avvisavo “Aspettate, metà delle persone in scena sta ancora indossando la mascherina”.
La seconda stagione di Emily in Paris è disponibile su Netflix dal 22 dicembre 2021.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.