Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Law and Order For the Defense trama, cast, uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Law and Order For the Defense non si fa più: tutte le news

Leila | Luglio 15, 2021

Il franchise di Law and Order potrebbe espandersi con una nuova serie TV, ma non sarà For the Defense

NBC aveva ordinato una nuova serie TV del franchise di Dick Wolf: trama, cast, data di uscita e streaming di Law and Order For the Defense, che però non vedrà più la luce, perché la rete ha cambiato idea.

Law and Order: For the Defense trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Inaspettatamente il 3 maggio 2021 i canali social di Wolf Entertainment avevano annunciato la produzione di un nuovo show del franchise Law and Order. A distanza di poco più di un anno dall’annuncio di Organized Crime, NBC aveva comunicato di essere pronta ad accogliere il sesto show di Dick Wolf nel proprio palinsesto per la stagione televisiva 2021/2022.

Questa nuova serie TV si sarebbe intitolata For the Defense e come possiamo intuire avrebbe avuto a che fare con quella parte della legge che nella storia del franchise è sempre stata in secondo piano: la difesa. I protagonisti, infatti, sono solitamente i procuratori distrettuali, ovvero l’accusa. Negli anni i fan ne hanno conosciuti tanti e si sono affezionati. Sentimenti diversi hanno, invece, spesso caratterizzato l’altra parte. Sembrava fosse finalmente il momento di mettere quest’ultima al centro delle storie.

Questo nuovo show è molto entusiasmante per me personalmente. Abbiamo trascorso gli ultimi trent’anni con serie TV incentrate sull’accusa. Ora sarà fantastico giocare in difesa e poterlo fare con Carol [Mendelsohn] è un onore e un’opportunità per noi di fare una televisione mai fatta prima.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Queste le parole rilasciate da Dick Wolf in occasione dell’annuncio. Stando alle prime anticipazioni sulla trama, la serie TV Law and Order For the Defense avrebbe fornito uno sguardo neutro all’interno di uno studio legale che si occupa di diritto penale e metterà non solo gli avvocati sotto il microscopio, ma anche l’intero sistema giudiziario. La promessa era quella di portare in scena un racconto morale contemporaneo con ciascun episodio.

A sorpresa, poi, a metà luglio TVLine ha comunicato che NBC era tornata sui propri passi: lo spin off non avrebbe più fatto parte del suo palinsesto. A quanto pare il network e lo studio, Universal TV, attualmente stanno collaborando per riuscire a realizzare un’altra serie del franchise di Law and Order.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Data di uscita di Law and Order: For the Defense

La rete non aveva ancora rivelato quando sarebbe uscito lo show. In occasione degli Upfronts, NBC aveva solo presentato il proprio palinsesto per la prima metà della prossima stagione televisiva e avevamo così appreso che la serie TV avrebbe debuttato subito in autunno, il giovedì sera assieme ai fratelli maggiori SVU e Organized Crime. Ora quello slot è stato affidato alla stagione finale di The Blacklist.

Cast, attori e personaggi

Alcuna indicazione relativa al cast della serie TV Law and Order: For the Defense era stata fornita. I fan, però, speravano di rivedere alcuni volti familiari apparsi negli ultimi anni in SVU.

Parliamo in particolare di Raul Esparza, nei panni di Rafael Barba, e di Peter Hermann, ora che Younger è giunto al termine, con il suo Trevor Langan. In realtà, però, non era chiaro se fosse prevista la presenza di alcune vecchie conoscenze.

La serie TV era una produzione Universal Television, divisione del Universal Studio Group, e Wolf Entertainment, con Dick Wolf, Carol Mendelsohn (CSI) – anche showrunner – Arthur Forney, Julie Weitz e Peter Jankowski come produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Nessuna notizia nemmeno sul numero di episodi che NBC aveva scelto di ordinare per la serie TV. Il punto di partenza avrebbe potuto essere 10/13 della durata di circa 45 minuti l’uno, come spesso accade, con la possibilità di estendere la prima stagione in corso d’opera, qualora la rete si fosse ritenuta soddisfatta dei risultati raggiunti in termini di ascolto.

Dove vedere in streaming la serie TV

Infine, non avevamo informazioni nemmeno per quanto riguardava la possibilità di vedere in streaming Law and Order For the Defense. La serie TV avrebbe potuto finire nelle stesse mani che gestiscono SVU, ovvero Sky ed Infinity, con il canale Premium Crime.

Al momento, in realtà, non sappiamo nemmeno dove sarà possibile vedere Organized Crime. Qualora il nuovo show avesse seguito le orme del procedurale con protagonista Mariska Hargitay, dopo la messa in onda sarebbe stato possibile ritrovare gli episodi online grazie alle piattaforme Sky ed Infinity. Inoltre, in un secondo momento avrebbe potuto farsi avanti anche Top Crime.