Law and Order For the Defense trama, cast, uscita streaming

Law and Order For the Defense: trama, cast, uscita e streaming

Il franchise di Law and Order si espande con una nuova serie TV

NBC ha ordinato una nuova serie TV del franchise di Dick Wolf: trama, cast, data di uscita e streaming di Law and Order For the Defense.

Law and Order: For the Defense trama e anticipazioni

Inaspettatamente il 3 maggio 2021 i canali social di Wolf Entertainment hanno annunciato la produzione di un nuovo show del franchise Law and Order. A distanza di poco più di un anno dall’annuncio di Organized Crime, NBC ha comunicato di essere pronta ad accogliere il sesto show di Dick Wolf nel proprio palinsesto per la stagione televisiva 2021/2022.

Questa nuova serie TV si intitola For the Defense e come possiamo intuire avrà a che fare con quella parte della legge che nella storia del franchise è sempre stata in secondo piano: la difesa. I protagonisti, infatti, sono solitamente i procuratori distrettuali, ovvero l’accusa. Negli anni i fan ne hanno conosciuti tanti e si sono affezionati. Sentimenti diversi hanno, invece, spesso caratterizzato l’altra parte. Adesso è il momento di mettere quest’ultima al centro delle storie.

Questo nuovo show è molto entusiasmante per me personalmente. Abbiamo trascorso gli ultimi trent’anni con serie TV incentrate sull’accusa. Ora sarà fantastico giocare in difesa e poterlo fare con Carol [Mendelsohn] è un onore e un’opportunità per noi di fare una televisione mai fatta prima.

Queste le parole rilasciate da Dick Wolf in occasione dell’annuncio. Stando alle prime anticipazioni sulla trama, la serie TV Law and Order For the Defense fornirà uno sguardo neutro all’interno di uno studio legale che si occupa di diritto penale e metterà non solo gli avvocati sotto il microscopio, ma anche l’intero sistema giudiziario. La promessa è quella di portare in scena un racconto morale contemporaneo con ciascun episodio.

Data di uscita di Law and Order: For the Defense

Essendo la notizia estremamente recente, non sappiamo ancora quando esce lo show. Tuttavia, entro maggio i network devono avere a grandi linee chiaro il proprio palinsesto per la prossima stagione televisiva. In occasione degli Upfronts, infatti, ciascuno di ritrova a presentare la programmazione per l’autunno e la mid-season. A breve, dunque, sapremo se la data di uscita di Law and Order For the Defense cadrà subito entro quest’anno, oppure verrà fissata per inizio 2022. Non appena avremo novità, ve le riporteremo.

Cast, attori e personaggi

Al momento non è stata fornita alcuna indicazione relativa al cast della serie TV Law and Order: For the Defense. I fan si aspettano di rivedere alcuni volti familiari apparsi negli ultimi anni in SVU. Parliamo in particolare di Raul Esparza, nei panni di Rafael Barba, e di Peter Hermann, ora che Younger è giunto al termine, con il suo Trevor Langan. In realtà, però, non è chiaro se è prevista la presenza di alcune vecchie conoscenze. Staremo a vedere.

La serie TV è una produzione Universal Television, divisione del Universal Studio Group, e Wolf Entertainment, con Dick Wolf, Carol Mendelsohn (CSI) – anche showrunner – Arthur Forney, Julie Weitz e Peter Jankowski come produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Non è ancora chiaro il numero di episodi che NBC ha scelto di ordinare per la serie TV. Il punto di partenza potrebbe essere 10/13 della durata di circa 45 minuti l’uno, come spesso accade, con la possibilità di estendere la prima stagione in corso d’opera, qualora la rete si ritenga soddisfatta dei risultati raggiunti in termini di ascolto. Torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Dove vedere in streaming la serie TV

Infine, ad oggi non abbiamo informazioni nemmeno per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming Law and Order For the Defense. La serie TV potrebbe finire nelle stesse mani che gestiscono SVU, ovvero Sky ed Infinity, con il canale Premium Crime. Al momento, in realtà, non sappiamo nemmeno dove sarà possibile vedere Organized Crime. Qualora il nuovo show dovesse seguire le orme del procedurale con protagonista Mariska Hargitay, dopo la messa in onda sarebbe possibile ritrovare gli episodi online grazie alle piattaforme Sky ed Infinity. Inoltre, in un secondo momento potrebbe farsi avanti anche Top Crime.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare