Lanterna Verde serie TV hbo max Greg Berlanti news streaming

Lanterna Verde serie TV: news sul progetto DC per HBO Max

Greg Berlanti al lavoro su una serie TV di Lanterna Verde per HBO Max: tutte le news

A fine ottobre WarnerMedia ha presentato ufficialmente il proprio servizio di streaming HBO Max agli Warner Bros. studio a Burbank, California. Numerose sono state le novità relative ai contenuti che la piattaforma renderà disponibili ed è emersa anche qualche succosa news legata alla rete via cavo HBO, come la cancellazione del prequel di Game of Thrones con Naomi Watts e la greenlight ad una prima stagione per House of the Dragon, secondo prequel basato su Fuoco e Sangue. Ancora una volta, però, con Warner si è parlato di supereroi. Greg Berlanti, padre dell’Arrowverse di The CW, ha annunciato di essere al lavoro su una serie TV ispirata a Lanterna Verde, di cui nel 2011 uscì un film con Ryan Reynolds che fu perlopiù un flop. Il produttore e Marc Guggenheim scrissero la sceneggiatura, ma ad un certo punto, come riporta Entertainment Weekly, persero il controllo del progetto.

Ora, grazie a HBO Max, Berlanti ha la possibilità di rendere giustizia alla storia di questo personaggio dei DC Comics, creato da Martin Nodell e Bill Finger. In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, la responsabile dei contenuti originali Sarah Aubrey ha rivelato che la serie andrà a coprire un arco di parecchi decenni e si concentrerà sulle origini di ben due Lanterna Verde e sul personaggio di Sinestro, la nemesi del protagonista. Sfortunatamente non abbiamo altre informazioni sul progetto, se non che è in via di sviluppo e che al momento non vi è nulla in TV di simile. La serie TV su Lanterna Verde è una produzione Berlanti Productions in associazione con Warner Bros Television.

Lanterna Verde serie TV: quando esce in streaming

Ma qual è la data di uscita della serie TV su Lanterna Verde? Al momento non è dato saperlo. Trattasi infatti di un contenuto originale di HBO Max, servizio che vedrà la luce a maggio 2020. Con tutta probabilità, date le tempistiche, il progetto non farà parte del catalogo di lancio della piattaforma, ma debutterà in un secondo momento. Dovremo aspettare i prossimi sviluppi per conoscere quando esce questo nuovo show. I fan americani non avranno problemi a vedere in streaming la serie TV su Lanterna Verde. Dovranno solo attivare una sottoscrizione al servizio, che per il momento non dovrebbe arrivare in Italia, per 14.99$. HBO e Sky hanno infatti rinnovato il contratto per altri cinque anni e ciò comporterebbe la distribuzione dei contenuti HBO e HBO Max tra Sky Atlantic e NOW TV. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità.

Potrebbero interessarti anche: