L'Allieva 3 stagione

L’Allieva 3 stagione: anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming

Dopo mesi di dubbi, a fine luglio 2019 i fan della fiction basata sui romanzi di Alessia Gazzola, hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo: L’Allieva avrà una stagione 3. Scopriamo tutti i dettagli.

L’Allieva 3 data di uscita: quando inizia la nuova stagione?

Quando inizia la terza stagione della fiction con Alessandra Mastronardi? La Rai ha fissato la data di uscita precisa per L’Allieva 3 stagione al 27 settembre. Le riprese sono cominciate a novembre, come aveva comunicato DiPiùTV, per la precisione il primo ciak dovrebbe essere avvenuto il 25. Con l’emergenza sanitaria, però, anche la fiction con Alessandra Mastronardi ha dovuto sospendere la produzione. Stando a quanto dichiarato dai protagonisti a Domenica In, avrebbero avuto ancora bisogno di due mesi per concludere il tutto.

Le riprese siano poi ricominciate nell’estate, rendendo possibile un debutto entro il 2020, che già ha accolto titoli quali La Vita Promessa 2 e la prima parte di Doc – Nelle tue mani (mentre la seconda arriverà in autunno).

Di cosa parla L’Allieva 3? Anticipazioni sulla trama

A confermare la notizia è stata la stessa scrittrice tramite la pubblicazione su Instagram della prima pagina del copione della 3×01, dal titolo Arabesque. Proprio questo è il nome del settimo romanzo della Gazzola, su cui dovrebbe basarsi la trama della stagione 3 de L’Allieva. Sfortunatamente al momento non abbiamo altre anticipazioni per quanto riguarda i nuovi episodi.

La seconda stagione, però, si era conclusa con l’ennesimo tira e molla tra Claudio da Alice. Conforti inizialmente appare deciso sul proprio futuro con l’Allevi, ma una serie di circostanze lo porta a fare un passo indietro. Quando, poi, scopre che la direzione dell’Istituto non passerà a lui, decide di partire per Baltimora e lo fa sapere alla dottoressa tramite una lettera. Quest’ultima, che nel frattempo ha anche passato la notte con Arthur, convinta di non riuscire a trovare un punto di incontro col superiore, intercetta Claudio all’aeroporto, per chiedergli di restare. A quel punto i due si baciano, ma vengono raggiunti dalla notizia che Einardi è stato ucciso.

Per il resto, non possiamo fare altro che attendere le prime anticipazioni sulla trama de L’Allieva 3 stagione, che sicuramente vedrà nuovi casi di puntata, su cui i protagonisti indagheranno.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 3 de L’Allieva, ritroviamo Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi. Al suo fianco, dopo un iniziale spavento dei fan, comparirà nuovamente Lino Guanciale come Claudio Conforti. Anche Giorgio Marchesi è ancora parte del cast. Sebbene nel corso della sesta ed ultima puntata della stagione 2 Einardi sia stato vittima di un attentato, pare sia sopravvissuto.

New entry, invece, ne L’Allieva 3 è la professoressa Andrea Mames, interpretata da Antonia Liskova (preferita a quanto pare a Vittoria Belvedere), pronta ad assumere la carica di direttrice dell’Istituto di Medicina Legale, andando a sostituire Malcomess (Tullio Solenghi). Quest’ultimo andrà in pensione, ma non uscirà completamente di scena. Tra le novità, segnaliamo anche l’ingresso di Sergio Assisi, nei panni del fratello del dottor Conforti.

Il cast de L’Allieva 3 stagione dovrebbe poi vedere anche il ritorno di Michele Di Mauro, nei panni di Roberto Calligaris.

Purtroppo sembra proprio che Dario Aita in questa nuova stagione non ci sarà. Dovremmo quindi rinunciare alla presenza del suo Arthur Malcomess, a causa di altri impegni lavorativi dell’attore.

L’Allieva 3 streaming e puntate

Anche la stagione 3 de L’Allieva si compone di 12 episodi, divisi in sei puntate. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio L’Allieva 3×01 streaming: Arabesque
  • Secondo episodio L’Allieva 3×02 streaming: Un po’ di follia in primavera
  • Terzo episodio L’Allieva 3×03 streaming: Il coltello Yanagiba
  • Quarto episodio L’Allieva 3×04 streaming: Stuntgirl
  • Quinto episodio L’Allieva 3×05 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando alla possibilità di vedere la fiction online, una volta andate in onda le puntate su Rai 1, i doppi episodi verranno caricati su RaiPlay. Lo streaming de L’Allieva, compresa la stagione 3, è totalmente gratuito. Basta iscriversi al sito o all’app con email e password. Anche su Amazon Prime Video è possibile vedere la fiction, dove al momento sono presenti le prime due stagioni, ma in questo caso lo streaming è a pagamento.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link