Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dead day julie plec kevin williamson serie tv

News e anticipazioni | Serie tv

Julie Plec e Kevin Williamson riuniti per la serie Dead Day

Martina Pedretti | Gennaio 28, 2022

Dopo The Vampire Diaries, Julie Plec e Kevin Williamson si sono riuniti per lavorare alla serie Dead Day, in arrivo su Peacock: le prime news

La serie Dead Day riunisce Julie Plec e Kevin Williamson dopo The Vampire Diaries

Julie Plec e Kevin Williamson si sono riuniti per un nuovo progetto in sviluppo per Peacock! I produttori esecutivi di The Vampire Diaries daranno vita alla serie Dead Day, basata sulla serie di fumetti AfterShock di Ryan Parrott. Svolgeranno il ruolo di co-showrunner, sceneggiatori e produttori esecutivi dello show.

Dead Day parla di un gruppo di personaggi che vivono l’annuale “Dead Day“, quando per una notte i morti tornano per risolvere le proprie questioni in sospeso. Durante questa giornata festeggiano la notte sulla terra e spesso tormentano i vivi. Ma ecco le parole di Julie Plec e Kevin Williamson sulla serie TV.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Stavamo cercando un progetto da fare insieme e Dead Day ha tutti gli ingredienti che amiamo dal punto di vista della narrazione. Amore, morte, emozioni e lacrime. Sappiamo che Susan Rovner e il suo team di Peacock sono la soluzione perfetta per questo progetto”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Per il duo è il primo progetto insieme dai tempi di The Vampire Diaries.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Dead Day combina una premessa emozionante, con personaggi riconoscibili ed emozioni reali”, ha affermato Lisa Katz, presidente degli scripted contet di NBCUniversal Television and Streaming. “Abbiamo colto al volo l’opportunità di lavorare con Julie Plec e Kevin Williamson, che non solo hanno raggiunto straordinari record individuali con la loro narrazione di alta qualità, ma hanno già creato magie insieme”.

Julie Plec e Kevin Williamson sono una centrale elettrica a sé stante, quindi non avremmo potuto essere più entusiasti quando ci hanno detto che volevano collaborare di nuovo“, ha aggiunto Vivian Cannon, EVP, Drama Development, Universal Television. “Dead Day sarà tutto ciò che il pubblico di Julie e Kevin ama del loro lavoro: emotivo, inaspettato e da divorare!”

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Questa è la seconda serie che Julie Plec svilupperà per Peacock, dato che al momento è impegnata nella produzione di Vampire Academy. Inoltre è anche produttrice esecutivo della prossima serie della NBC The Endgame, che sarà presentata in anteprima il 21 febbraio. Kevin Williamson invece è stato recentemente produttore esecutivo del nuovo film di Scream, e sta lavorando anche sul thriller Sick.

Siete pronti per vedere cosa questo duo è capace di creare, dopo il successo di The Vampire Diaries? Non ci resta che aspettare aggiornamenti su questa inquietante serie TV!

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.