scream 5 film uscita italia trama cast streaming

Scream 5 film: uscita in Italia, trama, cast e streaming

È in lavorazione il film Scream 5, reboot della celebre saga horror che ha tenuto col fiato sospeso milioni di appassionati del genere. La storia dell’assassino mascherato che nella prima pellicola degli anni ’90 ha terrorizzato la California ha ispirato un vero e proprio franchise composto da film e serie TV di successo. Siete pronti a urlare ancora una volta? Scopriamo di più sulla pellicola diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che vede di nuovo tra i protagonisti la grande Courteney Cox, ovvero la nostra Monica di Friends, che sarà anche nella reunion speciale realizzata dalla HBO. Nel cast sarà presente anche David Arquette che nel primissimo film ha interpretato il ruolo di Dewey Riley.

Quando esce il film Scream 5? La data di uscita

Fan delle storie dell’orrore, se vi state chiedendo: quando esce il film Scream 5?, dovete sapere che l’attesa è ancora un po’ lunga. La data di uscita del reboot, infatti, è prevista per il 14 gennaio 2022 negli Stati Uniti e in Spagna. Purtroppo, quindi, la nostra curiosità non sarà soddisfatta a breve, ma sicuramente varrà la pena aspettare.

Quando esce in Italia? Non è stata ancora annunciata l’uscita nel nostro Paese, ma considerando che il film sarà comunque distribuito anche fuori dagli Stati Uniti ci auguriamo di saperne di più a breve. Quando verrà fissata una data di uscita italiana vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.

Di cosa parla il film Scream 5? Trama e anticipazioni

La pellicola è prodotta dalla Spyglass Entertainment Group in collaborazione con la Paramount e tra i produttori principali ci sono: James Vanderbilt, William Sherak e Paul Neinstein, che saranno affiancati da Kevin Williamson, Chad Villella, Gary Barber e Roger Birnbaum alla produzione esecutiva. La sceneggiatura invece è affidata a Guy Busick e a James Vanderbilt, che vediamo appunto anche tra i produttori.

Ma di cosa parla il film Scream 5? Purtroppo non abbiamo ancora anticipazioni sulla trama della pellicola, ma considerando che Courteney Cox e David Arquette riprenderanno i loro rispettivi ruoli, Scream 5 potrebbe essere sia un reboot che un sequel. È ancora troppo presto per avere informazioni precise, ma speriamo davvero di scoprire a breve quale sarà la storia dei personaggi.

Cast, attori e personaggi

Deadline ha confermato la partecipazione di Courteney Cox nei panni di Gale Weathers e ha riportato anche le parole dei registi.

Non possiamo immaginare Scream senza l’iconica Gale Weathers e siamo davvero emozionati e onorati di poter lavorare con Courteney. Siamo dei grandi fan del suo lavoro e siamo contentissimi che si unisca a noi nel prossimo capitolo della saga di Scream!

Sempre Deadline ha riportato anche le dichiarazioni di David Arquette che è davvero entusiasta di prendere parte al film Scream 5.

Sono emozionatissimo all’idea di interpretare ancora una volta Dewey e di riunirmi alla famiglia di Scream, sia la vecchia che la nuova. Scream ha avuto una grande importanza nella mia vita, e come i fan, anch’io non vedo l’ora di onorare l’opera di Wes Craven.

Il primissimo film di Scream infatti è stato diretto dallo scomparso maestro dell’horror Wes Craven che nel corso della sua carriera ha lavorato a moltissime pellicole che hanno appassionato gli amanti del genere.

Recentemente è stata annunciata la presenza anche di Neve Campbell che reciterà di nuovo il ruolo di Sydney Prescott, come ha già fatto nella prima pellicola. L’attrice ha dichiarato di essere entusiasta di poter ricoprire ancora una volta questa parte.

Non abbiamo moltissime informazioni sugli altri personaggi che saranno presenti nel cast del film Scream 5, ma vi riportiamo qui di seguito gli attori già annunciati.

  • Jack Quaid
  • Courteney Cox è Gale Weathers
  • David Arquette è Dewey Riley
  • Neve Campbell è Sydney Prescott
  • Jenna Ortega
  • Melissa Barrera

Trailer del film

Ancora non abbiamo un trailer di Scream 5 visto che il film è in fase di produzione. Non appena sarà disponibile un video lo troverete qui di seguito.

Streaming del film

Scream 5 debutterà quasi sicuramente nelle sale cinematografiche, quindi non abbiamo ancora informazioni su dove sarà possibile vedere il film in streaming. Se ci saranno piattaforme interessate ad acquistare i diritti della pellicola ve lo comunicheremo.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.