Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Joshua Bassett ha rivelato di essere stato abusato sessualmente

Gossip e celebrità

Joshua Bassett ha rivelato di essere stato abusato sessualmente

Leila | Dicembre 3, 2021

Il racconto di Joshua Bassett

La rivelazione di Joshua Bassett

Nella giornata di venerdì 3 dicembre, Joshua Bassett, giovane attore e cantante noto soprattutto per il suo ruolo in High School Musical: The Musical: La Serie, ha rilasciato tre nuove canzoni: Crisis, Secret e Set Me Free. Per l’occasione, è uscita una lunga intervista concessa a GQ, durante la quale ha proprio parlato di questo suo ultimo progetto, che ha a che fare con una relazione complicata e un trauma molto personale.

La relazione in questione è per tutti quella con la ex Olivia Rodrigo, anche se non vi è una conferma ufficiale. Del secondo tema su cui ha concentrato i nuovi brani, in particolare Set Me Free, invece, non ne aveva mai parlato prima, anche perché è riemerso solo recentemente. Joshua Bassett ha rivelato, facendosi scappare qualche lacrima, di essere stato vittima di violenza sessuale quando era un ragazzino.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ho sperimentato l’abuso sessuale ripetuto durante la mia infanzia. Non ho avuto ricordi di ciò fino allo scorso anno, fatto piuttosto assurdo. Avevo seppellito tutto molto in fondo. Quando ero un adolescente, un uomo molto più grande abusava di me regolarmente e allora non ero in grado di vedere la situazione per quella che era.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Set Me Free racconta in parte l’elaborazione di questo trauma, recentemente riemerso. A proposito del brano, Joshua Bassett ha dichiarato:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

È un inno per me e quel genere di persone che hanno detenuto il potere su di me per tutta la mia vita… “vi siete presi così tanto da me, ma non potete prendervi tutto”.

Ha concluso, poi, citando un paio di frasi della canzone. Durante l’intervista, Josha Bassett ha anche specificato che approfondirà la questione prossimamente in un podcast incentrato su argomenti piuttosto profondi, che intende lanciare nel 2022. La speranza del cantante è che il suo racconto possa essere d’aiuto ad altre persone che hanno vissuto o stanno vivendo la stessa terribile esperienza.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.