Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jesse Lee Soffer perché lasciato Chicago PD jay halstead

Gossip e celebrità

Jesse Lee Soffer spiega perché ha lasciato Chicago PD

Leila | Febbraio 23, 2023

Chicago PD

Jesse Lee Soffer, che ha interpretato per circa otto anni Jay Halstead in Chicago PD, ha spiegato perché ha deciso di lasciare la serie TV

Ecco perché Jesse Lee Soffer ha lasciato Chicago PD

Lo scorso agosto, grazie a Variety, abbiamo appreso la notizia che Jesse Lee Soffer avrebbe lasciato Chicago PD, dopo circa otto anni.

L’attore è tornato in occasione della decima stagione giusto per qualche episodio, prima di salutare tutti e andarsene.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il suo ultimo episodio è stato il terzo, intitolato A Good Man, andato in onda negli USA il 5 ottobre 2022.

Durante quell’ora, per salvare la reputazione di un veterano dell’esercito, Jay Halstead si ritrova ad aggirare la legge per l’ennesima volta.

Essendo ben cosciente delle proprie azioni, alla fine il detective decide di dare le dimissioni dall’Intelligence. Non solo lascia il suo lavoro, ma anche Chicago.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ha, infatti, ottenuto un nuovo impiego con un gruppo dell’esercito che si occupa di rintracciare i cartelli della droga. Parte così per la Bolivia, promettendo comunque amore ad Hailey.

Di recente, Jesse Lee Soffer ha rilasciato una lunga intervista a Variety, durante la quale ha spiegato le ragioni dietro la decisione di lasciare Chicago PD.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ho pensato molto a come rispondere a questa domanda e non c’è una buona risposta, se non che ero pronto per altro. Alla fine conosci così bene il personaggio che non c’è molto altro spazio per il cambiamento e la trasformazione.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Jesse Lee Soffer ha continuato poi dicendo di essere arrivato ad un punto della sua vita in cui sentiva il bisogno di una nuova sfida:

Volevo davvero crescere e abbiamo solo questo viaggio. Se avessi firmato di nuovo, sarebbe stato per altri tre anni. Avrei compiuto quarant’anni ancora nella serie. Ho pensato “Sai cosa? È giunto il momento di correre un rischio”. È stata una delle decisioni più difficili che abbia mai preso nella mia vita. Siamo onesti: amo moltissimo i fan del nostro show e amo i miei fan. So che stanno ancora elaborando tutto ciò e in un certo senso anche io.

Jay Halstead ha sì lasciato la Città del Vento e la sua vecchia vita, ma fortunatamente non è morto.

C’è quindi la possibilità che magari un giorno potremo rivederlo all’Intelligence. A proposito di un eventuale ritorno in Chicago PD, Jesse Lee Soffer ha dichiarato:

Mai dire mai. Mi sento così male per i fan che si domandano “Tornerà? Cosa farà? Che succederà tra lui ed Hailey?”. Mi piace pensare, e spero sia così anche per i fan, che Jay sia semplicemente in un altro Paese al momento, a fare ciò che gli riesce meglio e a rendere il mondo un posto più sicuro. Amo Halstead. Sarà sempre nel mio sangue. Questo non cambierà mai.

Per il momento, dunque, i fan dovranno accettare l’assenza di Jay e soprattutto il fatto che non si stia facendo vivo. Più avanti, invece, chissà cosa potrà accadere.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.