Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jeremy renner prima intervista dopo incidente

Gossip e celebrità

Jeremy Renner si racconta nella prima intervista dopo l’incidente

Martina Pedretti | Aprile 7, 2023

Jeremy Renner

Jeremy Renner si è aperto nella prima intervista dopo l’incidente, raccontando nel dettaglio cosa è successo

La prima intervista di Jeremy Renner dopo l’incidente

Jeremy Renner ha rilasciato la sua prima intervista dopo aver subito un incidente con uno spazzaneve a gennaio, che lo ha lasciato con oltre 30 ossa rotte.

In un’intervista con Diane Sawyer di ABC News, la star dell’MCU ha spiegato esattamente come si è verificato l’incidente, rivelando di essere stato investito dal suo gatto delle nevi da 14.330 libbre, dopo aver tentato di salire sul veicolo per salvare suo nipote.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Jeremy Renner ha detto che lui e il suo nipote di 27 anni, Alex, stavano tentando di trainare un Ford Raptor fuori dalla neve con il suo spazzaneve. Durante il processo, il veicolo dell’attore ha iniziato a scivolare sul ghiaccio. Preoccupato per l’incolumità del nipote, la star ha cercato di aiutarlo, dimenticandosi di inserire il freno di stazionamento. Poco dopo ha perso l’equilibrio, cadendo dalla cabina del veicolo.

“Ero come un manichino in piedi in un punto pericoloso, per vedere se mio nipote era lì. Non dovresti essere fuori dal veicolo quando lo stai guidando, capisci cosa intendo? È come guidare un’auto con un piede fuori”, ha detto Renner. “Ma è andata così. Ed è un mio errore, e ho pagato per questo”.

Temendo che il veicolo sarebbe tornato indietro, schiacciando Alex contro un camion, Jeremy Renner ha tentato di saltare di nuovo nel gatto delle nevi per fermarlo e a quel punto è stato investito.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“È stato allora che ho urlato, dicendo ‘Non oggi, figlio di p*ttana!’. Questo è quello che ho urlato. Scusa per la parolaccia”.

Jeremy Renner ha poi dichiarato di ricordare il dolore provato: “Ero sveglio in ogni momento. È esattamente come puoi immaginare. È difficile immaginare come ci si sente, ma quando ho guardato la macchina e ho visto che ero su asfalto e ghiaccio… avrei voluto essere sulla neve. Sembrava che qualcuno mi avesse tolto il fiato. Stavano succedendo troppe cose nel corpo per provare dolore, era così. È come se la tua anima potesse provare dolore“.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Alex è poi riuscito a far cambiare rotta allo spazzaneve, e correndo da Renner si è reso conto di pensare che lo zio fosse morto. Però è presto corso alla casa più vicina della zona, dove ha incontrato Rich Kovach nel suo garage e gli ha chiesto aiuto.

Kovach e la moglie hanno cercato di mantenere in vita l’attore mentre i paramedici attraversavano la neve. Come si può sentire durante la chiamata al 911, Jeremy Renner era veramente in fin di vita.

I paramedici hanno poi trasportato Jeremy Renner in aereo in un ospedale di Reno, dove la sua famiglia lo ha incontrato. Una volta arrivati, la star detto loro “mi dispiace” nella lingua dei segni. “È mia responsabilità, mi dispiace che le mie azioni abbiano causato così tanto dolore”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Le ferite di Renner erano così gravi che ha scritto un biglietto d’addio alla sua famiglia in ospedale. L’intervistatrice si è soffermata sulle ferite riportate dall’attore durante l’incidente: “Otto costole rotte con 14 punti. Ginocchio destro, caviglia destra rotta, tibia della gamba sinistra rotta, caviglia sinistra rotta, clavicola destra rotta, spalla destra rotta. Faccia, orbita oculare, mascella, mandibola rotta. Polmone collassato, trafitto dalla costola, il tuo fegato… terrificante“.

La gabbia toracica e l’orbita di Jeremy Renner sono state ricostruite con piastre e viti di metallo, mentre la sua mascella è stata riparata con elastici e viti. Un’asta di titanio è stata inserita nella sua gamba rotta.

Mentre Jeremy Renner continua la sua riabilitazione, ha detto che gli sta bene non fare più acrobazie in futuro, sul set. “Mi va bene che sia uno stuntman a farlo. Ho 52 anni, va bene, ho fatto abbastanza. Starò nella mia roulotte”.

Ma i ricordi dolorosi dell’incidente tormentano ancora la sua mente. “La scorsa notte, non ho dormito sapendo che avrei dovuto parlarne oggi. Non ho rimpianti. Lo rifarei. Non voglio che sia un trauma o un’esperienza negativa. Quello è un uomo di cui sono orgoglioso, perché non lascerei che qualcosa del genere accada a mio nipote. Mi rifiuto di essere ossessionato da quel ricordo in quel modo“.

Jeremy Renner apparirà di persona per la prima volta dall’incidente alla premiere del suo prossimo show di Disney+ Rennervations l’11 aprile. La star ha dichiarato nell’intervista che la prossima volta che i fan lo vedranno su un tappeto rosso, camminerà.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.