Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
James Cameron pianificando Avatar 6 7

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

James Cameron sta già pianificando Avatar 6 e 7

Leila | Dicembre 1, 2022

Avatar

Nonostante il futuro del franchise dipenda dal successo del secondo film, James Cameron sta già pianificando non solo Avatar 6, ma anche il 7

James Cameron è al lavoro su Avatar 6 e 7

Il secondo film di Avatar è ad un passo dal raggiungere le sale cinematografiche, ma c’è ancora molto da raccontare di Pandora e dei suoi abitanti, tanto che James Cameron con la mente sta già ai capitoli 6 e 7.

Negli ultimi anni il regista non si è dedicato ad altro se non a questo mastodontico progetto. Nei prossimi anni potrebbe verificarsi lo stesso scenario.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, James Cameron ha spiegato quali sono i suoi piani per il franchise, dopo Avatar 2.

Nonostante ad oggi ci siano alcuni dubbi sulla realizzazione di un quarto e quinto capitolo, il regista sta comunque già pensando alle storie successive. Cameron è desideroso di andare fino in fondo, ma sa bene che ciò potrebbe non accadere.

Probabilmente concluderemo il terzo film perché è già stato girato. […] Ora, se tutto va bene, riusciremo a raccontare tutta la cosa, perché cinque è meglio di quattro, quattro è meglio di tre e tre è meglio di due.”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Per questo motivo, nonostante non ci siano certezze, ha già dei piani anche per Avatar 6 e 7, nel caso in cui gli venissero richiesti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Avrei 89 anni per allora. Ovviamente non sarò in grado di realizzare i film di Avatar indefinitamente. Dovrei formare qualcuno su come occuparsene perché, non mi interessa quanto puoi essere in gamba come regista, questa cosa non sai come si fa.

James Cameron ha aggiunto che potrebbe avere cinque o sei film ancora da fare in generale, tre dei quali sarebbero di Avatar.

Tali dichiarazioni sono arrivate dopo la notizia che Avatar 4 e 5 potrebbero non vedere la luce. Il futuro della storia, infatti, dipende dagli incassi che La Via dell’Acqua registrerà.

Qualcuno suggeriva anche di trasferire il franchise sul piccolo schermo. Il regista, però, ha già escluso tale opzione perché i personaggi in computer grafica sono troppo costosi e impegnativi per la TV.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.