Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Intervista a Anna Hopkins, attrice di Shadowhunters e Bad Blood

Gossip e celebrità

Intervista a Anna Hopkins, attrice di Shadowhunters e Bad Blood

Yaso | Agosto 29, 2019

La nostra intervista a Anna Hopkins, attrice interprete di Lilith in Shadowhunters, Teresa Tangana in Bad Blood e Samantha Clayton […]

La nostra intervista a Anna Hopkins, attrice interprete di Lilith in Shadowhunters, Teresa Tangana in Bad Blood e Samantha Clayton nella serie DC Arrow!

Shadowhunters si è concluso definitivamente la scorsa primavera in seguito alla decisione da parte di Freeform di cancellare il titolo dopo tre stagioni di messa in onda. La serie, tratta dalla celebre saga letteraria di Cassandra Clare, ha così appassionato i fan che tanti sono stati i tentativi di salvarla. Nonostante il network non sia tornato sui suoi passi, il pubblico ha comunque potuto godere di un finale di due ore che ha dato una degna conclusione alle storyline di ogni personaggio. Dopo quest’ultimo addio alla serie, il cast ha continuato ad incontrare la grande community formatasi tra i fan dello show attraverso convention e diversi eventi dedicati allo show. Uno di questi è l’Italian Institute, arrivato nell’estate 2019 alla sua terza edizione. A dare la possibilità al pubblico di incontrare i propri attori preferiti è stata Kinetic Vibe, organizzazione che presto ospiterà gli appassionati del mondo di Skam durante l’evento chiamato Share The Love e che in seguito darà luogo alla seconda edizione della Fandom Vibes. Nei giorni dal 12 al 14 luglio 2019 eravamo presenti anche noi all’NH Congress Centre di Milano pronti ad incontrare gli ospiti della convention su Shadowhunters. Tra gli attori del cast giunti in Italia, troviamo David CastroMatthew DaddarioEmeraude Toubia, Jade HassounéHarry Shum JrLuke BainesAlberto RosendeNicola Correia-DamudeAnna HopkinsTessa MosseyDominic Sherwood e Katherine McNamara. Tra un panel e l’altro, l’amata interprete di Lilith nello show, Anna Hopkins, ci ha dedicato alcuni minuti del suo tempo per parlarci dei suoi nuovi progetti e della sua esperienza in famosi titoli all’interno dei quali è stata coinvolta in passato come Bad Blood e Arrow.

Cosa puoi dirci sul futuro di Bad Blood? Se mai vedremo una terza stagione, su cosa si concentrerà secondo te?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Questa è una bella domanda. Non so esattamente. Ancora non sanno se sarà rinnovata. Tuttavia ogni stagione finora è stata incentrata su Declan, il protagonista, mentre il resto del cast cambia. Dunque dopo la prima stagione eravamo a cinque anni dopo. Quindi penso che ancora una volta ci sarà un salto temporale di altri cinque anni. Questa è una mia speculazione. Detto questo, non so esattamente di cosa tratterà. Ma so che Kim Coates sarà ancora il personaggio principale.

E riguardo al tuo personaggio cosa puoi dirci?

Sembra che io sia morta ma non ne siamo sicuri. Dunque è tutto nelle mani degli scrittori. Michael Konyves, lo showrunner, è l’autore. E spetterà a lui decidere come finisce.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Hai recitato nella parte di Samantha Clayton, la madre di William nella serie DC Arrow. Cos’hai amato di più di quell’esperienza? 

Una delle cose che ho amato di più è stata che non sapevo nulla del personaggio per il quale stavo facendo un’audizione. Ho iniziato con una sceneggiatura e un personaggio completamente diversi. E solo il giorno prima quando sono partita per Vancouver mi hanno detto di cosa si sarebbe trattato ed era sempre una sorpresa. Ricevevo una chiamata che diceva ‘puoi venire a Vancouver la prossima settimana?’ e c’era quindi un senso di spontaneità. Scoprivo sempre un po’ alla volta cosa succedeva. È stata un’avventura. So che stavano cercando di capire qual era la storia mano a mano. E ovviamente nel lavorare con Stephen [Amell], quest’ultimo è diventato una persona a cui potersi affidare sempre. Lavorare con lui è stato fantastico. Ricordo che stavo cercando di raccogliere dei fondi per uno cortometraggio e lui mi ha aiutata fin da subito e mi ha messa in contatto con il suo agente che si occupa di Convention. Agente che al momento è proprio qui con me. Quel rapporto è stato veramente fantastico. È veramente una brava persona.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dato che la prossima stagione sarà l’ultima e sappiamo che gli showrunners hanno l’abitudine di resuscitare personaggi morti per occasioni speciali, com’è stato per il caso di Tommy per esempio nell’episodio 21 della settima stagione, ti vedremo in qualche modo nella stagione finale o comunque tu vorresti ritornare?

Non so, però nel corso degli anni ho sempre ricevuto delle cosiddette verifiche di disponibilità anche se non sono mai andate oltre e diventate richieste di tornare. Quindi sono sempre stata curiosa. Mi sono chiesta chissà come sarebbe stato un episodio che avrebbe visto il mio ritorno. So che ci hanno pensato nel corso degli anni. Come sempre, non so di cosa si tratti. Mi chiamano e basta. Dunque non penso che tornerò, però dato che William è diventato una parte così significativa dello show penso sarebbe stato molto bello se avessimo avuto un flashback che avesse rivelato qualcosa in più sul personaggio che spieghi com’è diventato oggi.

Cosa puoi dirci invece riguardo la storia del tuo prossimo film, Tin Can, e sul ruolo che avrai in esso?

Sarà follemente cool. Si tratta di un film così interessante. Il genere è fantascientifico ma il regista è più da cinema d’essai. La premessa è questa. Io recito nei panni di una parassitologa. Dunque studio parassiti. Siamo un po’ nel futuro. E un giorno mi sveglio e mi ritrovo in una camera criogenica. Non so come ci sono finita e sono lì da sette anni. L’intero film è ambientato all’interno di uno spazio molto esiguo, sembra quasi una tomba. Hai presente il film con Ryan Reynolds chiamato Buried? È un po’ come quello, solo nel futuro e pian piano scopri di più su…forse non dovrei dire nulla. Si erano raccomandati non dicessi nulla. Non aggiungo più nulla. Ma il regista è molto interessante, molto cool. Probabilmente uscirà entro l’anno.

Un’ultima domanda. So che sei stata regista, scrittrice e attrice del corto The Give and Take. Un corto fantastico e molto originale. 

Grazie!

E mi stavo chiedendo se avevi qualche altro progetto per il futuro? Magari un altro progetto diretto e scritto da te.

Assolutamente. Quello era il primo corto in cui ho fatto da regista e ho amato moltissimo farlo. Ho una serie di corti che ho scritto e che sono pronti ad essere girati. E ho anche scritto un episodio pilota che al momento è in corso di realizzazione a Toronto. È nelle mani dei produttori di Bad Blood. Hanno visto The Give and Take e mi hanno chiesto ‘su cosa stai lavorando ora?’. E ho tutte queste idee. Così ho scritto un episodio pilota e sto lavorando su quello al momento.

Se quest’anno non siete riusciti a partecipare all’Italian Institute o, se volete rivedere i vostri attori preferiti, non temete. Per l’estate del 2020 è già prevista una quarta edizione della Convention su Shadowhunters, qui troverete tutti i dettagli.