Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Barbie I'm Just Ken poteva avere ruolo marginale

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

In Barbie I’m Just Ken poteva avere un ruolo più marginale

Leila | Settembre 18, 2023

Barbie

La canzone del live action di Barbie I’m Just Ken avrebbe potuto avere un ruolo decisamente più marginale del film

I’m Just Ken di Barbie avrebbe potuto avere un ruolo più limitato nel film

Prima ancora che Barbie debuttasse, Warner Bros aveva rilasciato una piccola anteprima video di I’m Just Ken ed già in quel momento è stato chiaro a tutti che quel brano sarebbe stato un successo.

Nella canzone in questione il personaggio di Ryan Gosling, visibilmente innamorato di Barbie, apre il proprio cuore, condividendo ciò che prova non solo nei confronti della bambola.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dalle sua parole emerge, infatti, anche la frustrazione di essere sempre secondo, venendo per tutti dopo Barbie, e riflette su che significato abbia la propria vita senza di lei.

La sequenza accompagnata da I’m Just Ken ha fatto letteralmente impazzire il pubblico. E pensare che inizialmente la canzone avrebbe potuto avere un ruolo decisamente più limitato.

In un nuovo video promozionale per l’uscita del film in streaming, Greta Gerwig, il produttore musicale Mark Ronson, Ryan Gosling, Ncuti Gatwa e altri membri di cast e troupe hanno parlato della creazione di questo brano.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Da una canzone che forse sarebbe partita ad un certo punto nel film, è diventata una canzone attorno alla quale hanno costruito questa epica battaglia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ha spiegato Ronson, specificando che quando la regista gli ha chiesto di scrivere la canzone di Ken per Ryan Gosling, ha subito capito come avrebbe dovuto essere. Così riporta The Hollywood Reporter.

Una volta scritta la versione iniziale, a Greta Gerwig è piaciuta talmente tanto che voleva darle più spazio e così ha domandato se si poteva allungare:

Disse: “Adoriamo quella canzone – in realtà, potresti farla più lunga?”. Quindi in sostanza abbiamo creato una colonna sonora di 11 minuti intorno alla canzone di Ken.

Anche in questo caso la visione di Greta Gerwig ha ripagato. La sequenza di guerra tra Ken è rimasta incredibilmente impressa nella mente degli spettatori.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI