il signore degli anelli serie tv

Il Signore Degli Anelli diventa una serie tv targata Amazon

Amazon annuncia la realizzazione della serie tv de Il Signore Degli Anelli, che vedrà la luce nel 2020. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Finalmente tutto è ufficiale! Amazon ha da poco comunicato che realizzerà una serie tv de Il Signore Degli Anelli, basata sull’epica saga di J.R.R. Tolkien. La casa di produzione ha chiuso un accordo di 250 milioni di dollari per acquistarne i diritti, che comprende più stagioni e la possibilità di uno spinoffil signore degli anelli

Gli Amazon Studios collaboreranno con la Tolkien Estate and Trust and HarperCollins e New Line Cinema per produrre lo show. Il debutto del pilot è previsto per il 2020 e ancora non si hanno molti dettagli su quello che accadrà.

Come riporta Deadline, Sharon Tal Yguado, capo degli sceneggiatori Amazon, ha dichiarato:

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di diverse generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo. Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate e Trust, HarperCollins e New Line per questa emozionante collaborazione per la tv e siamo entusiasti di portare i fan del Signore degli Anelli in un nuovo viaggio epico nella Terra di Mezzo”

Matt Galsor, rappresentate della Tolkien Estate and Trust and HarperCollins, ha invece affermato:

“Siamo lieti che Amazon, con il suo impegno di lunga data alla letteratura, sia la casa della prima serie televisiva de Il Signore degli Anelli. Sharon e la squadra degli Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie inesplorate basate sugli scritti originali di J.R.R.Tolkien”

Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia e se anche voi non vedete l’ora che questa stupenda serie inizi!

Potrebbero interessarti anche:

IN ARRIVO LE SERIE TV DI HIGH SCHOOL MUSICAL, MONSTERS & CO. E STAR WARS

In arrivo le serie tv di High School Musical, Monsters & Co. e Star Wars

THE CW COMPRA LA SERIE TV PRODOTTA DA IAN SOMERHALDER E NIKKI REED

The CW compra la serie tv prodotta da Ian Somerhalder e Nikki Reed

ROSY ABATE LA SERIE ANTICIPAZIONI, TRAMA E PROMO SECONDA PUNTATA

Rosy Abate La Serie anticipazioni, trama e promo seconda puntata