Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
il santo film reboot quando esce trama cast streaming

POP CULTURE & CINEMA

Il Santo film reboot: quando esce, trama, cast e streaming

Cristina | Luglio 28, 2021

Tutto quello che sappiamo sul reboot de Il Santo, in lingua originale The Saint

Il Santo (The Saint) è il nuovo film reboot di Paramount: tutto quello che sappiamo su quando esce, la trama, il cast e lo streaming.

Il Santo film reboot quando esce

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi ha amato il primo film de Il Santo sarà sicuramente curioso di capire come si muoverà Paramount con questo reboot. Ma quando esce, vi starete chiedendo? Non conosciamo ancora la data di uscita del film Il Santo, in lingua originale conosciuto con il titolo The Saint. Tutto ciò che sappiamo al momento è che Paramount ha voluto realizzare un film reboot con protagonista il gettonatissimo Regé-Jean Page, l’attore che ha interpretato il duca di Hastings in Bridgerton.

Come racconta The Hollywood Reporter, Lorenzo di Bonaventura e Brad Krevoy figurano come produttori esecutivi, insieme a Robert Evans che compare come produttore con un credito postumo (poiché è venuto a mancare nel 2019). Seth Grahame-Smith invece è stato scelto come sceneggiatore. In un primo momento, il film reboot Il Santo aveva scelto Chris Pine come protagonista, mentre Dexter Fletcher come regista.

Questo progetto, avviato tempo fa, ha preso una piega diversa per cui al posto di Chris Pine è subentrato Regé-Jean Page. Non è chiaro se Dexter Fletcher rimarrà nel film come regista. Tuttavia, sappiamo che Fletcher ha un buon legame di lavoro con Paramount, poiché sta dirigendo gli episodi della miniserie de Il PadrinoThe Offer – proprio per la loro piattaforma streaming.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il Santo film trama

Di cosa parla il film reboot Il Santo non lo sappiamo ancora per certo. Tuttavia, trattandosi di un reboot, immaginiamo che faccia riferimento all’omonimo film del 1997 con Val Kilmer, a sua volta basato sulla serie di romanzi d’avventura pubblicati da Leslie Charteris nel 1928. Prima del film di Paramount, il personaggio de Il Santo ha ispirato diversi progetti come l’omonima serie televisiva degli anni ’60.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Seguendo questa impostazione di trama, la storia del film reboot Il Santo racconta le avventure di Simon Templar, un ladro dall’incredibile talento, tanto abile nei travestimenti così come nel derubare. Tutti lo chiamano semplicemente Il Santo, questo perché – per non farsi beccare – utilizza spesso identità diverse rispondendo al nome di santi cattolici. Questa particolarità deriva dal suo passato. Il criminale è cresciuto all’interno di un orfanotrofio cattolico ed è stato battezzato con il nome di John Rossi. Tuttavia, ha sempre preferito farsi chiamare Simon Templar, un chiaro riferimento ai cavalieri templari.

Cast, attori e personaggi

Il cast del film reboot Il Santo è guidato dal protagonista Regé-Jean Page. Al momento, Paramount ha annunciato soltanto il suo nome. Quest’attore ha fatto breccia nei cuori di tantissimi telespettatori con un debole per l’età della Reggenza grazie a Bridgerton, serie TV di Netflix prodotta con Shondaland in cui ha interpretato l’avvenente duca di Hastings.

Spalla e interesse amoroso di Daphne Bridgerton, la sua storia d’amore è stata la protagonista del primo capitolo. Tuttavia, l’attore ha preferito non essere coinvolto nelle seguenti stagioni della fortunata serie TV Netflix, concentrandosi su altri progetti cinematografici. Prima di annunciare il ruolo da protagonista in The Saint, l’attore è stato inserito anche nel cast dei film Dungeons & Dragons, a sua volta una produzione di Paramount, e The Gray Man.

Riguardo gli altri attori e relativi personaggi del film Il Santo, al momento non abbiamo ulteriori informazioni. Seguono aggiornamenti.

Il Santo film streaming

Se questo film ha catturato la vostra attenzione, vi starete sicuramente chiedendo dov’è possibile vedere reboot de Il Santo in streaming. Al momento non abbiamo ancora una risposta ben precisa, tuttavia possiamo immaginare che Paramount potrebbe valutare diverse opzioni. La prima sarebbe quella di portare questo film reboot al cinema.

La seconda, invece, di sfruttare al meglio la propria piattaforma streaming, dando del filo da torcere alla concorrenza come Netflix, Disney, Amazon e similari. Nulla vieta alla casa di distribuzione di fare entrambe le cose, seguendo un po’ l’esempio di Disney: portare The Saint dapprima al cinema e poi lanciarlo su Paramount+.

Trailer e video

Al momento non abbiamo ancora novità circa trailer e video del film reboot Il Santo. In genere, questa tipologia di contenuti viene distribuita a ridosso dell’uscita al cinema o sulla piattaforma streaming. Seguono aggiornamenti.