house of the dragon 2 stagione anticipazioni uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

House of the Dragon 2 stagione: news, uscita e streaming

Leila | Settembre 18, 2023

House of the Dragon scheda

La permanenza a Westeros continua: House of the Dragon tornerà con la stagione 2

HBO ha rinnovato House of the Dragon per una stagione 2: news e anticipazioni su trama, data di uscita, cast e streaming.

House of the Dragon 2 stagione: news

A distanza di neanche una settimana dal debutto di House of the Dragon, HBO ne ha annunciato il rinnovo. Si è trattato di una notizia piuttosto tempestiva, ma non possiamo esattamente dire che non ce lo saremmo aspettati.

La 1×01 ha registrato dei numeri pazzeschi, facendo dell’episodio la premiere più vista per un nuovo show nella storia della TV via cavo. Negli USA sono stati circa 10 milioni gli spettatori, ma anche in Europa le cose non sono andate tanto diversamente.

Nonostante non siano stati rilasciati i dati, nessun altro titolo di HBO e HBO Max ha ottenuto un tale successo nel nostro continente. Entro i cinque giorni successivi al debutto, i numeri erano già raddoppiati.

Siamo estremamente orgogliosi di ciò che l’intero team di House of the Dragon ha realizzato con la prima stagione. I nostri fenomenali cast e crew hanno intrapreso un’incredibile sfida e hanno superato qualsiasi aspettativa, presentando uno show che si è già imposto come un prodotto da non perdere. Un enorme grazie [a George R.R. Martin e agli showrunner Ryan Condal e Miguel Sapochnik] per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più emozionati di continuare a dare vita all’epica saga della Casata Targaryen con la seconda stagione.

Queste le parole di Francesca Orsi, vice presidente esecutiva della programmazione di HBO, in occasione del rinnovo.

Data di uscita della stagione 2 di House of the Dragon

Qualora vi steste domandando quando esce il nuovo capitolo, dovete sapere che è ancora troppo presto per dirlo.

Il capitolo di esordio ha richiesto 10 mesi di riprese e un enorme lavoro di post-produzione, iniziato a gennaio 2022 e ancora in corso al momento del debutto del primo episodio.

Se, come ci aspettiamo, la qualità resterà la stessa, è improbabile che HBO e Sky riusciranno a fissare la data di uscita di House of the Dragon 2 stagione entro il 2023.

Parlando con Variety, a fine febbraio 2023 il CEO di HBO Casey Bloys ha rivelato che molto probabilmente la seconda stagione non potrà essere candidata agli Emmy Awards 2024.

Questo vuol dire che potrà andare in onda solo dall’estate in poi. Bloys ha dichiarato che possiamo aspettarci un debutto tra giugno e agosto 2024.

L’uscita nel corso del prossimo anno è effettivamente molto più fattibile. Ad oggi sappiamo che le riprese sono partite la seconda settimana di aprile e non hanno subito ripercussioni a causa dello sciopero di SAG-AFTRA.

Gli attori di House of the Dragon fanno infatti parte di un altro sindacato. Non appena avremo maggiori informazioni, non esiteremo ad aggiornarvi.

Anticipazioni sulla trama

*ATTENZIONE SPOILER*

La prima stagione si è conclusa con l’inizio della guerra combattuta sul campo, conosciuta come la Danza dei Draghi. Rhaenyra è finalmente venuta a sapere della morte del padre e dell’incoronazione del fratellastro Aegon II grazie a Rhaenys.

La primogenita di Viserys è pronta a difendere la propria pretesa al trono, ma non intende essere lei a fare la prima mossa per iniziare la guerra. Questo almeno finché non viene a sapere che il suo secondo figlio, Lucerys, è stato ucciso da Aemond.

Il giovane, così come il fratello maggiore, era stato mandato come messaggero per reclutare alleati. Luke, in particolare, doveva raggiungere Casa Baratheon. Lì incontra proprio Aemond, presentatosi con lo stesso obiettivo.

Fatto il proprio dovere, l’erede di Driftmark lascia Capo Tempesta, ma per i cieli viene inseguito da Aemond, che ad un certo punto non riesce più a controllare Vhagar e quest’ultimo azzanna Arrax e lo stesso Lucerys perde la vita (QUI per scoprire per filo e per segno quello che è successo).

Come detto, dopo questa tragica notizia, qualcosa cambia in Rhaenyra. Si fa prepotente in lei anche il desiderio di vendetta, che potremo assaporare in House of the Dragon 2 stagione. Per sapere cosa aspettarci dalla trama, basterebbe leggere Fire and Blood.

Al momento preferiamo non entrare nei dettagli per evitare spoiler, ma possiamo riportare alcune anticipazioni rilasciate dallo showrunner, Ryan Condal. Parlando con Variety, quest’ultimo ha rivelato:

Senza dubbio lo show deve estendere la propria portata nella seconda stagione. Come è accaduto con Game of Thrones, così succederà per noi. Abbiamo vissuto per un po’ in tre diversi mondi attraverso questo show: Approdo del Re, Roccia del Drago e Driftmark. Credo che questi continueranno a rappresentare le basi per la serie TV. Tuttavia sta arrivando una guerra, che richiede alleanze da parte di diversi regni ed eserciti in tutta la mappa di Westeros. Non penso che ci amplieremo quando Game of Thrones alla fine. Arriveranno, però, molti altri nuovi mondi, anche che non avete necessariamente visto nella serie originale. State sicuri che la portata aumenterà.

Condal ha poi rivelato a Deadline che House of the Dragon 2 riprenderà esattamente da dove si è concluso il capitolo di esordio.

Stando a quanto riportato da redaninanintelligence.com, la premiere potrebbe intitolarsi A Son for a Son, ovvero Un figlio per un figlio. Suggerirebbe, quindi, almeno il tentativo da parte di Rhaenyra e Daemon di eliminare uno dei figli di Alicent, per vendicare Lucerys.

Cast, attori e personaggi

Finalmente possiamo affermare con certezza quali attori e personaggi faranno ritorno nel cast di House of the Dragon 2 stagione.

Stiamo parlando dei seguenti protagonisti, già visti nel corso del capitolo di esordio:

  • Emma D’Arcy è Rhaenyra Targaryen
  • Matt Smith è Daemon Targaryen
  • Olivia Cooke è Alicent Hightower
  • Tom Glynn-Carney è Aegon Targaryen II
  • Fabien Frankel è Ser Criston Cole
  • Rhys Ifans è Otto Hightower
  • Eve Best è la Principessa Rhaenys Velaryon
  • Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon
  • Sonoya Mizuno è Mysaria
  • Harry Collett è Jacaerys Velaryion
  • Ewan Mitchell è Aemond Targaryen
  • Phia Saban è Helaena Targaryen
  • Bethany Antonia è Baela Targaryen
  • Phoebe Campbell è Rhaena Targaryen
  • Jefferson Hall è Jason Lannister
  • Matthew Needham è Larys Strong

C’è poi la probabilità che in House of the Dragon 2 stagione, il cast si arricchisca di nuovi attori e personaggi. Tra questi, potremmo trovare Daeron Targaryen, quarto figlio di Alicent e Viserys, e Cregan Stark, Lord di Grande Inverno. Staremo a vedere.

La serie TV House of the Dragon è una produzione HBO e Good Banana. Dopo la messa in onda dei primi due episodi, è giunta notizia che il co-showrunner Miguel Sapochnik si era dimesso. A prendere il suo posto, al fianco di Ryan Condal, sarà Alan Taylor

Numero e durata degli episodi

Per la prima stagione, HBO ha ordinato un totale di 10 episodi, ciascuno della durata di circa 60 minuti. Per la seconda stagione di House of the Dragon pare che le cose andranno diversamente.

A fine marzo Deadline ha riportato che il nuovo capitolo avrà due episodi in meno: si fermerà a 8 episodi. Tale decisione sarebbe dipesa dalla storia che la season 2 racconterà.

House of the Dragon 2 streaming

Dove vedere i prossimi episodi online? In Italia la serie TV è distribuita da Sky. Anche House of the Dragon 2 stagione, dunque, in concomitanza con il passaggio in televisione, sarà disponibile in streaming sulle piattaforme legate al servizio e su NOW, per tutti coloro che non sono abbonati a Sky.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.