Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
harry potter reboot film rumor

GENERAL | NERD

Harry Potter curiosità: le 20 cose che i film non raccontano

Martina Pedretti | Febbraio 20, 2018

harry potter

Harry Potter curiosità che i film non raccontano e che invece troviamo nella saga di libri creata da J.K.Rowling. Ecco la nostra lista.

Harry Potter curiosità – I punti salienti della vita di Voldemort

harry potter

Lord Voldemort

La storia del Signore Oscuro è fondamentale per lo sviluppo del personaggio da Tom Riddle a Lord Voldemort. Nato da Tom Riddle Sr. e da Merope Gaunt, strega erede di Salazar Serpeverde, Tom Orvoloson Riddle Jr. non conoscerà mai il padre. Questo perchè la madre decide di non somministrare più a Tom Riddle Sr. il filtro d’amore che lo teneva legato a lei. L’uomo sceglie di abbandonare entrambi. Merope muore poche ore dopo il parto, dopo aver lasciato Tom in orfanotrofio e avergli dato i nomi del marito e del padre.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Negli anni a Hogwarts trasforma il suo diario in un Horcrux dopo aver ucciso Mirtilla e, dopo aver ucciso il padre, trasforma anche il suo anello di famiglia, ottenuto con la forza dallo zio Orfin, incastrandolo per l’omicidio del padre.

Dopo la scuola Tom inizia a lavorare per Magie Sinister, dove deve convincere le persone a vendergli i propri tesori. Questo lavoro ha un obiettivo ben preciso: trovare i manufatti appartenuti ai fondatori di Hogwarts che avrebbe voluto trasformare in Horcrux.

Uccidendo Hepzibah Smith e due vecchi babbani crea altri tre Horcrux: la coppa di Tassorosso, il Medaglione di Serpeverde e il Diadema di Corvonero.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La vita di Voldemort

Voldemort

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo anni di silenzio, Tom ritorna ad Hogwarts chiedendo a Silente la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, invano. Da quel momento il castello non vide lo stesso professore di questa materia restare di ruolo per più di un anno scolastico. Si dice che Riddle abbia maledetto la cattedra.

Un ultimo appunto va fatto sulla morte di Lord Voldemort. Il mago non muore dissolvendosi in pezzettini come i fazzoletti di carta in lavatrice, bensì perché la Bacchetta di Sambuco si ribella a lui. Come sappiamo anche dai film, la Bacchetta di Sambuco, a insaputa di Voldemort, negli ultimi momenti del libro è fedele a Harry. Nel momento in cui il Signore Oscuro scaglia l’Anatema che Uccide verso il legittimo padrone della bacchetta, essa si ribella. In questo modo l’Avada Kedavra rimbalza su Voldemort stesso, uccidendolo.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa lista e se eravate a conoscenza delle differenze tra la saga di film e quella di libri.

< Indietro Successivo >