Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
bonnie wright harry potter ginny

CiNEMA

Harry Potter, Bonnie Wright non è contenta della Ginny dei film

Martina Pedretti | Agosto 29, 2023

harry potter

Bonnie Wright ha dichiarato di non essere mai stata soddisfatta della sua versione di Ginny nei film di Harry Potter

Bonnie Wright non è soddisfatta della Ginny dei film di Harry Potter

I fan hanno adorato i film di Harry Potter, anche se molti degli elementi dei romanzi sono stati tagliati interamente. L’attrice Bonnie Wright ha infatti ammesso che anche lei è rimasta delusa dalle parti di Ginny Weasley omesse dai film.

Dopo aver avuto una parte più significativa in Harry Potter e la Camera dei Segreti, Ginny è stata in gran parte rappresentata attraverso il suo legame romantico con Harry invece di essere il personaggio avvincente che era nei libri. I fan dei romanzi hanno sempre recriminato agli sceneggiatori dei film il poco spessore dato alla ragazza.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Bonnie Wright ha dichiarato che i film avevano così tanti dirigenti che trascuravano le produzioni, che non ha mai ottenuto l’opportunità di deviare dalle sceneggiature per mostrare più Ginny.

Avevo paura di espormi e di fare la cosa migliore per il mio personaggio. Avevo paura di non rendere giustizia a un personaggio che la gente amava. Quindi è sempre stato difficile, soprattutto quando, inevitabilmente, hanno tagliato molte scene di ogni personaggio dal libro al film. Non mi restava molto da mostrare nel film,” ha condiviso Bonnie Wright con il podcast Inside of You. “A volte è stato un po’ deludente perché c’erano parti del personaggio che semplicemente non riuscivano ad emergere perché non c’erano le scene per farlo. Questo mi ha fatto sentire un po’ ansiosa e frustrata”.

Non c’era spazio per molti cambiamenti in quei copioni. C’erano un milione di dirigenti che li esaminavano tutti. Ora non mi interessa molto, ma ai tempi avevo paura che la gente pensasse che interpretavo male il personaggio, piuttosto che rendermi conto in seguito che non mi era stata data davvero l’opportunità di farlo. Quindi non era proprio colpa mia. Quando i fan parlano della loro delusione per come è stata gestita Ginny capiscono che non è stata colpa mia. E questo vale per ogni personaggio. Se solo si potessero fare film di cinque ore“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Vista la lunghezza di ogni romanzo di Harry Potter, i fan hann avuto poco tempo con Ginny. Infatti nei film non si è visto quanto aveva di più da offrire oltre al semplice interesse amoroso per Harry. Per vivere la piena esperienza con la ragazza è necessario quindi riprendere in mano i libri e tornare a Hogwarts con la lettura.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ora sappiamo che HBO è al lavoro su una serie TV di Harry Potter, con una stagione per ogni libro del franchise. Speriamo quindi che l’attrice che interpreterà Ginny avrà tempo per approfondire il personaggio. Per ora però non ci sono grossi aggiornamenti sul progetto, e non ci resta che attendere novità.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.