greta thunberg serie tv

GRETA THUNBERG serie TV: trama e uscita in streaming

Su BBC è in arrivo una serie TV su Greta Thunberg! Scopriamo insieme i dettagli del nuovo progetto che racconta la vita dell’attivista.

Il successo di Greta Thunberg è inarrestabile e ora BBC fa un annuncio importante riguardante la realizzazione di una serie tv che vede protagonista proprio questa giovanissima ragazza. La sua campagna a favore dell’ambiente ha colpito tutto il mondo ed è riuscita a mobilitare giovani e adulti verso una giusta causa. Oltre alle sue idee, a colpire è anche la sua personalità così determinata. La serie TV annunciata dai BBC Studios avrà al centro della sua trama proprio l’impegno di Greta per l’ambiente ma anche la sua crescita personale.

Ma dove verrà trasmesso questo nuovo lavoro? Ancora non ci sono notizie al riguardo e resta da definire la piattaforma streaming o la rete a cui sarà affidata la serie TV su Greta Thunberg, così come la sua data di uscita. I BBC Studios hanno deciso di annunciare questo nuovo progetto nella giornata di ieri a Liverpool, in occasione del loro evento Showcase. L’obiettivo è quello di parlare del cambiamento climatico. Per farlo si metterà al centro la figura di Greta, ormai diventata un’icona mondiale. Ma non finisce qui perché interverranno in questa serie persone esperte che tratteranno la tematica principale esponendo concetti di tipo scientifico nel corso di diversi incontri con la diciassettenne.

Greta Thunberg verrà seguita nei suoi viaggi in tutto il mondo, per continuare a parlare dei problemi relativi al cambiamento climatico ma anche e soprattutto delle soluzioni da poter mettere in atto per contrastare questo fenomeno.

Il produttore esecutivo di BBC Studios Rob Liddell ha dichiarato: Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più importante della nostra vita, quindi è opportuno creare una serie autorevole che esplori i fatti e la scienza dietro questa complessa materia”. Sulla partecipazione di Greta ha aggiunto di considerarla un “privilegio straordinario”.

Inoltre, trattandosi di una serie TV, non mancheranno scene più tranquille e incentrate sulla protagonista e sulla sua vita da adolescente decisamente diversa da quella dei coetanei. Si vedrà Greta Thunberg mentre prepara i suoi discorsi, che oggi sono di grande ispirazione in tutto il mondo. Non mancheranno gli incontri con i leader mondiali.

Per questa giovane attivista ambientalista è un periodo davvero d’oro. Grazie al suo impegno è prevista per quest’anno l’uscita di un documentario di Hulu (la stessa piattaforma streaming di The Act) realizzato da B-Reel films. La squadra dell’adolescente l’ha seguita dallo sciopero presso la sua scuola di Stoccolma fino ad arrivare ai suoi importanti traguardi. Si mostreranno gli interventi presso il Parlamento Europeo ma anche le proteste organizzate in moltissimi Paesi, che hanno portato a un enorme seguito.  

Sissi De Rosa

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries