good omens serie tv

Good Omens serie tv con David Tennant: uscita, streaming, cast e trama

Di cosa parla Good Omens? Trama e anticipazioni

Basata sul romanzo ironico di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990 intitolato Buona Apocalisse a tutti, Good Omens è una nuova miniserie televisiva apocalittica in arrivo sul servizio streaming Amazon Prime Video. Lo stesso autore Gaiman sarà sceneggiatore e showrunner della serie, diretta invece da Douglas Mackinnon. Nel cast troveremo non solo il Dottore David Tennant, ma anche Sherlock Holmes, anche detto Doctor Stange o Benedict Cumberbatch, farà un cameo dando voce a un particolare personaggio, proprio come ha fatto per il drago Smaug nella trilogia dello Hobbit.

Prima di tutto, la trama di Good Omens parla dello sfrenato demone Crowley e del viziato angelo Azriphale, che vivono sulla Terra da secoli e sono abituati ai suoi costumi e usi. Amando così tanto il luogo che li sta ospitando, lo strano duo si vede costretto a stringere un’alleanza per fermare la venuta dell’Anticristo e anche l’Apocalisse.

Ma chi è questo fantomatico Anticristo? Un ragazzo di 11 anni, di nome Adam, che però non sa che sarà proprio lui a causare la fine dell’esistenza terrena. Crowley e Azriphale, riluttanti, dovranno unire le forze per trovare Adam e salvare l’umanità.

Visto il lato comico abbracciato dagli scrittori Terry Pratchett e Neil Gaiman, sicuramente la miniserie tv di Good Omens farà divertire gli spettatori. È prevedibile aspettarsi un ottimo prodotto di qualità, viste le ultime serie tv nate sul servizio streaming di Amazon Prime Video, come American Gods, Mozart in the Jungle e La fantastica signora Maisel. Ma scopriamo subito tutte le anticipazioni sul cast e sull’uscita di Good Omens!

Good Omens cast, attori e personaggi

A recitare in Good Omens troviamo un cast stellato di attori particolarmente famosi. Primi tra tutti sono i protagonisti di questa serie tv: David Tennant, da Doctor Who e Jessica Jones, e Michael Sheen, che rispettivamente interpretano il demone Crowley e l’angelo Azriphale. Assieme a loro ci sarà anche Sam Taylor Buck, giovane attore che veste i panni di Adam, il ragazzo Anticristo.

Ma la lista del cast di Good Omens è particolarmente lunga, ecco infatti gli altri attori che compariranno nella serie tv e i loro personaggi:

  • Anna Maxwell Martin è Beelzebub, leader supremo dell’Inferno
  • Jon Hamm è l’Arcangelo Gabriele, leader supremo del Paradiso
  • Josie Lawrence è Agnes Nutter, una strega del diciassettesimo secolo che aveva predetto l’Apocalisse
  • Adria Arjona è Anathema Device, discendente della strega e aiutante dei protagonisti
  • Michael McKean è il sergente cacciatore di streghe Shadwell
  • Jack Whitehall è Newton Pulsifer, un discendente del cacciatore di streghe che mandò al rogo Agnes Nutter e aiutante dei protagonisti
  • Miranda Richardson è Madame Tracy, una medium
  • Mireille Enose è Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse
  • Lourdes Fabres è Pestilenza, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse
  • Yusuf Fatewood è Carestia, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse
  • Brian Cox è il doppiatore della Morte, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse
  • Reece Shearsmith è William Shakespeare
  • Nina Sosanya è Sorella Loquace, una delle suore dell’ordine satanico incaricato di proteggere l’Anticristo
  • Ned Dennehy è Hastur, Duca dell’Inferno
  • Ariyon Bakare è Ligur, un altro Duca dell’Inferno
  • Frances McDromand è la voce di Dio
  • Benedict Cumberbatch è la voce di Satana
  • Derek Jacobi è l’angelo Metatron
  • Steve Pemberton e Mark Gatiss sono Harmony e Glozier, due misteriosi venditori di libri
  • Nick Offerman è l’ambasciatore degli Stati Uniti e padre di Warlock

Good Omens trailer

Il primo teaser della serie è stato proiettato durante il New York Comic Con del 2018 e poi distribuito online. Mentre il trailer ufficiale è uscito i primi giorni di marzo 2019. Sulle note di Under Pressure dei Queen, David Tennant e Michael Sheen mettono in mostra i loro divertenti personaggi, che sicuramente sapranno intrattenere gli spettatori.

Good Omens quando esce? Data di uscita

Se vi state domandando Good Omens quando esce, la risposta vi allieterà. Infatti la data di uscita in Italia della miniserie tv con David Tennant è stata fissata al 31 maggio 2019. Tutti gli episodi che la compongono saranno rilasciati nello stesso momento e saranno disponibili alla visione in streaming.

Good Omens streaming episodi

La miniserie tv Good Omens sarà composta da 6 episodi totali che saranno pubblicati in esclusiva su Amazon Prime Video. Nonostante la casa di produzione non sia solo Amazon, ma anche BBC Two, l’unico modo per vedere in streaming gli episodi di Good Omens sarà di connettersi al servizio online per la visione di contenuti di Amazon Prime. Infatti per poter vedere Good Omens in streaming è necessario avere un account Prime, che permette ai suoi iscritti di visionare i film e le serie tv sulla sua piattaforma video. Anche gli utenti Amazon che stanno provando il mese gratuito di Prime possono accedere al servizio online Prime Video.

Al momento non esistono altri servizi streaming che permetteranno la visione di Good Omens, infatti la distribuzione, come già spiegato, è esclusiva di BBC Two e Amazon Prime Video.

Potrebbero interessarti anche: