Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
la regina carlotta Golda Rosheuvel parrucche pesanti

News e anticipazioni | Serie tv

La regina Carlotta, Golda Rosheuvel e le parrucche troppo pesanti

Martina Pedretti | Maggio 12, 2023

Bridgerton La Regina Carlotta

Golda Rosheuvel racconta di aver dovuto indossare un tutore al collo per sostenere il peso delle parrucche sul set de La regna Carlotta

Golda Rosheuvel e le parrucche troppo pesanti sul set de La regina Carlotta

Nello spin-off di Bridgerton su La regina Carlotta, non poteva mancare la sua attrice Golda Rosheuvel, che di recente ha raccontato un vero e proprio dramma vissuto sul set. Infatti, a causa delle parrucche elaborate e fin troppo pesanti, ha dovuto indossare un tutore al collo.

“Sì, sono pesanti. Molto, molto, molto, molto pesanti. Il regista e la troupe mi hanno gentilmente fatto un tutore per il collo. Non sempre, ma qualche volta ho dovuto usarlo“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Nei materiali per la stampa della serie, Golda Rosheuvel ha dichiarato di aver indossato la parrucca più pesante proprio nella serie spin-off. Si tratta di quella che ha nella scena all’Opera nell’episodio cinque. Secondo l’attrice inoltre è stata la cosa più alta che abbia mai indossato nella sua vita.

Golda Rosheuvel ha anche raccontato come si svolge una sua tipica giornata sul set, e come diventa la regina Carlotta.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Il viaggio per creare Carlotta dura circa 2 ore e mezza dall’inizio alla fine. Questo include anche guidare fino al set perché il costume e la parrucca sono troppo grandi per essere cambiati nella roulotte come fanno tutti gli altri. Quindi, mi tocca essere portata sul set in un furgone. A volte devo sedermi pavimento del furgone, perché le parrucche sono troppo alte”.

L’attrice di Queen Charlotte ha anche dichiarato di aver fatto molta meditazione, quando stava girando la serie per tollerare il fatto di lavorare in costume tutto il giorno.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mentre Golda Rosheuvel indossa parrucche molto elaborate nei panni della vecchia regina Charlotte, la sua controparte più giovane, interpretata da India Amarteifio, porta i suoi capelli naturali nella serie.

L’attrice ha dichiarato a Insider che inizialmente pensava che avrebbe dovuto indossare altissime parrucche grigie come la sua collega.

“Ero incredibilmente commossa. Mi ha fatto davvero arrabbiare pensare all’opinione della società secondo cui la bellezza eurocentrica è lo standard. Tutto ciò che devi fare è guardare la serie e vedere quanti tipi di capelli sono rappresentati”.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.