Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
lupin furto set stagione 3

Serie tv

Furto sul set di Lupin: una rapina dal valore di trecentomila euro

Martina Pedretti | Marzo 3, 2022

Dopo The Crown 5, Netflix è vittima di una seconda rapina sul set di Lupin 3i ladri avrebbero rubato degli oggetti dal valore di 300.000 euro

Dopo The Crown, anche il set di Lupin 3 saccheggiato

A solo un giorno di distanza dalla rapina sul set di The Crown, Netflix è stata vittima di un secondo furto durante le riprese in Francia di Lupin. Infatti Variety ha confermato che una rapina è avvenuta in un quartiere di Nanterre, alla periferia di Parigi, dove si stavano svolgendo i ciak della stagione 3.

Dopo una breve pausa, le riprese sono riprese lunedì 28 febbraio. Mentre le camere stavano girando delle scene con Omar Sy, circa 20 persone con il viso coperto hanno fatto irruzione sul set, lanciando fuochi d’artificio, secondo il notiziario AFP. Secondo il rapporto, è stato rubato un valore stimato di 300.000 euro di oggetti di scena.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Netflix ha confermato la notizia a Variety, dicendo che “c’è stato un incidente il 25 febbraio durante le riprese della prossima stagione di Lupin. Il nostro cast e la troupe sono al sicuro e non ci sono feriti“. Successivamente le autorità di Nanterre hanno avviato un’inchiesta.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

L’attesissima terzo stagione di Lupin vede Omar Sy riprendere il ruolo di Assane Diop, un personaggio ispirato al famoso ladro gentiluomo Arsène Lupin. Prodotto dallo studio francese Gaumont, la serie è il secondo più grande successo internazionale di Netflix dopo Squid Game.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La rapina francese è avvenuta sulla scia di quella di The Crown, dove hanno rubato gioielli per un valore di circa 150mila di euro. Secondo quanto riportato da Variety, sono spariti più di 350 oggetti di scena tra gioielli, argenteria e antichi candelabri. Il furto si è verificato quando tre veicoli sono stati distrutti in un parcheggio di camion a Mexborough nello Yorkshire mentre una troupe stava girando qualche scena nelle vicinanze.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.