Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
monopoly film live action

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

È in lavorazione un film live action sul gioco del Monopoly

Martina Pedretti | Agosto 4, 2023

Lionsgate e Hasbro sono ufficialmente al lavoro su un film live action dedicato al gioco del Monopoly: cosa sappiamo

Monopoly diventa un film live action

Dopo il fenomeno di Barbie, Mattel ha in programma una serie di film ispirati ai suoi marchi, ma non sarà il solo. Lionsgate ha ufficialmente acquisito Entertainment One (o eOne) da Hasbro, e ha confermato che i due stanno lavorando insieme su un film live action ispirato al gioco da tavolo Monopoly.

La prima volta che si è parlato di questo progetto è stato nel 2015, ma poi non sono arrivati ulteriori aggiornamenti. Nessun membro del cast o regista è ancora stato annunciato, sebbene in passato si siano citati nomi come Kevin Hart, Tim Story e Ridley Scott.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Anche il titolo del film live action sul Monopoly rimane un mistero, anche se la produzione potrebbe scegliere di usare lo stesso nome del gioco, come è stato per Barbie.

Questa acquisizione è pienamente in linea con la nostra strategia e siamo lieti di portare a termine con successo il processo“, ha dichiarato il CEO di Hasbro Chris Cocks in una nota. “Il team di gestione di Lionsgate è esperto nell’intrattenimento e abile nel guidare il valore. Siamo lieti di aver trovato una così buona casa per la nostra attività cinematografica e televisiva eOne. Non vediamo l’ora di collaborare con loro, in particolare su un adattamento cinematografico di Monopoly“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il gioco del Monopoly è stato creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo. Il gioco prende il suo nome dal concetto economico di monopolio. Inoltre ha come mascotte di riferimento Milburn Pennybags, un uomo con la tuba e il bastone.

Non sappiamo ancora nulla sul progetto, ma possiamo immaginare che seguirà il percorso battuto da Barbie, con un’ambientazione stilizzata e personaggi caricaturali. Ancora non sappiamo neanche chi saranno i protagonisti del film live action, e se effettivamente ci sarà anche l’uomo del Monopoly.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando ci saranno maggiori informazioni sul film, provvederemo ad aggiornarvi.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.