Fata Madrina Cercasi Godmothered film disney+ trama cast uscita streaming

Fata Madrina Cercasi film in streaming su Disney+: trama, cast, uscita

Vi avevamo parlato in passato della possibilità per Disney+ di realizzare un film live action totalmente incentrato sulla figura della Fata Madrina, personaggio diventato famoso grazie a Cenerentola, e ora è realtà: tutto ciò che c’è da sapere su Fata Madrina Cercasi (Godmothered), trama, cast, uscita e streaming.

Di cosa parla il film Fata Madrina Cercasi? Trama e anticipazioni

Oltre ai live action di Lilli e il Vagabondo, disponibile su Disney+ Italia a partire dal 24 marzo, e quello di Lilo e Stitch la cui uscita non è ancora stata programmata, la piattaforma streaming accoglierà il film Fata Madrina Cercasi. Trattasi di una storia originale che ha come protagonista il personaggio della Fata Madrina. Tale ruoto è facilmente riconducibile al lungometraggio Cenerentola. La principessa del 12° classico d’animazione è già apparsa in un live action nel 2015. Questa volta, invece, Disney ha deciso di dedicarsi alla figura dell’aiutante. Il film è una commedia, ma qual è la trama di Fata Madrina Cercasi?

La storia, ambientata nel periodo natalizio, narra di una giovane e inesperta fata madrina di nome Eleonor. Dopo aver sentito che la sua professione è in pericolo di estinzione, decide di dimostrare al mondo che c’è ancora bisogno delle fate madrine. Rivenuta una lettera smarrita scritta da una ragazzina di 12 anni in difficoltà, Eleonor lascia l’addestramento e parte per conto proprio alla ricerca di Mackenzie, questo il nome del mittente.

Ormai, però, quella che un tempo era una bambina, è diventata una donna di 40 anni, madre e purtroppo vedova da diversi anni, impiegata in un notiziario di Boston. Avendo perso il marito, Mackenzie non crede più nel “e vissero per sempre felici e contenti”. Tuttavia, Eleonor non intende arrendersi: in un modo o nell’altro è determinata a rinnovare la felicità della donna.

Queste sono tutte le anticipazioni sulla trama del film Fata Madrina Cercasi che sono state rivelate.

Fata Madrina Cercasi film quando esce: data di uscita e streaming su Disney+

Detto ciò, qual è la data di uscita su Disney+ del film Fata Madrina Cercasi? Lo studio ha annunciato che renderà disponibile il nuovo lungometraggio il 4 dicembre. La produzione dovrebbe essere cominciata a fine gennaio in quel di Boston. Per quando riguarda la possibilità di vedere il live action in streaming in Italia, invece, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Trattandosi di un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a trovarlo online. Dovranno solo attivare una sottoscrizione a Disney+, mensile oppure annuale, disponibile in Italia dal 24 marzo scorso.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast del film Fata Madrina Cercasi sono Isla Fisher, vista recentemente in Arrested Development – Ti presento i miei, ma conosciuta soprattutto per 2 Single a Nozze e I Love Shopping, e Jillian Bell, che, a parte Brittany non si ferma più, negli ultimi anni si è dedicata soprattutto al doppiaggio. La prima ha ottenuto il ruolo di Eleonor, la Fata Madrina, mente la seconda interpreta Mackenzie.

  • Jane Curtin è la direttrice di Motherland;
  • Jillian Shea Spaeder è Jane, una delle figlie di Mackenzie;
  • Willa Skye è Mia, l’altra figlia di Mackenzie;
  • Mary Elizabeth Ellis è Paula, la sorella di Mackenzie;
  • Stephnie Weir è Barb, una delle colleghe di Mackezie al telegiornale.

Inoltre, June Squibb e Carlease Burke appaiono come altre fate madrine in Motherland e Santiago Cabrera, Artemis Pebdani e Utkarsh Ambudkar interpretano agli colleghi della protagonista. Il film Fata Madrina Cercasi è una produzione Montecito Pictures, con Justin Springer, Ivan Reitman, Tom Pollock, Amie Karp e Diane L. Sabatini tra i produttori esecutivi. A firmare la sceneggiatura è Kari Granlund, mentre la regia è stata affidata a Sharon Maguire (Il Diario di Bridget JonesBridget Jones’ Baby).

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo con il trailer del film Fata Madrina Cercasi:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries