Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Faenza ragazza salva due vite grazie serie pompieri

News e anticipazioni

Faenza: ragazza salva due vite grazie a una serie sui pompieri

Leila | Maggio 26, 2023

Una giovane ragazza nell’area di Faenza è riuscita a salvare due persone dalla furia del fiume esondato grazie ad una serie sui pompieri

Una ragazza ha salvato una coppia grazie ad una serie TV sui pompieri

Potrebbe sembrare esagerato, ma le serie TV salvano le vite, soprattutto quelle sui pompieri: questo è quello che è successo nell’area di Faenza, una delle città più colpite dal maltempo nell’ultima settimana.

A riportare questa notizia è stato La Vita in Diretta, che ha intervistato anche i diretti interessati. Ma cosa è successo? A cosa stiamo facendo riferimento?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come saprete tutti alcune aree dell’Emilia Romagna sono state devastate dall’acqua, in seguito a giorni di pioggia ininterrotta. Ci sono ancora strade ed abitazioni completamente allagate.

La furia del maltempo ha causato anche una quindicina di vittime in quelle zone e moltissime persone hanno perso tutto, le loro case, i loro ricordi, anche le attività.

Qualche giorno fa, una coppia di Faenza, Davie e Manuela, ha deciso all’ultimo di lasciare la propria abitazione per raggiungere i figli e i suoceri, già portati al sicuro. Saliti in macchina, sono stati travolti dal fiume esondato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Al volo sono scesi dal veicolo, con l’acqua che arrivava già alle ginocchia e a mano a mano saliva sempre di più. Manuela ha iniziato a chiedere aiuto, quando improvvisamente ha sentito una voce di speranza:

Ho cominciato ad impanicarmi. Ho incominciato ad urlare aiuto con tutta la voce che potevo e ho sentito questa voce “Non ti preoccupare, ti veniamo a salvare!” ed io mi sono aggrappata a questa voce. Era una voce arrabbiata perché voleva venire a salvarci.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Così ha raccontato Manuela a La Vita in Diretta. A quel punto, Davide si è caricato la moglie sulle spalle, riuscendo così a farla arrivare alla ringhiera di una terrazza. In quel momento la donna ha visto la proprietaria di quella voce, Alessia, la sua salvatrice.

Alessia è una ragazza, armata di una fune di fortuna, con la quale poi, con grande fatica, assieme al padre, è riuscita a mettere al sicuro anche Davide. Diciamo funi di fortuna perché si è trattato letteralmente di luminarie natalizie in silicone.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

La Vita in Diretta ha poi intervistato anche questa giovane eroina, la quale ha ricostruito le mosse precedenti al salvataggio:

Tutta l’attrezzatura era già sott’acqua nei garage. Quindi l’unica cosa che mi è venuta in mente… Ho detto “Babbo abbiamo le corde, le luminarie di sopra in solaio. Proviamo a fare quello che si può con quelle”.

Alessia si è dedicata prima a Manuela. Una volta messa al sicuro lei, è toccato al marito Davide, il cui salvataggio è stato molto più complesso, per via del suo peso.

Io e il mio babbo abbiamo tentato di tiragli giù una corda, ma purtroppo era più pesante […]. Quindi stavo cercando di capire come fare perché lui afferrava la corda ma logicamente essendo di silicone, con le mani bagnate di melma, scivolava giù.

A quel punto, scavando nella propria memoria, la giovane di Faenza ha fatto ricorso ad un episodio visto in una serie TV sui pompieri. Sfortunatamente Alessia non ha citato il titolo, ma supponiamo possa trattarsi o di Chicago Fire, o di Station 19 oppure di 911:

Io sono un sacco appassionata di una serie TV che riguarda i vigili del fuoco, americana, e lì ho detto ” Aspetta mi devo ricordare come hanno fatto!” e ho fatto un legaccio a forma di U in modo tale da riuscire a metterglielo sotto le ascelle, perché lui pesava troppo.

Manuela e Davide sono così riusciti a ricongiungersi con i loro figli, con solo qualche livido qua e là e un cuore colmo di gratitudine per Alessia e la sua famiglia.

A questo link trovate la puntata de La Vita in Diretta che ha raccontato questa storia incredibile. Il servizio su Alessia inizia verso il minuto 36.30.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.