everything sucks

Everything Sucks: tutto sulla nuova serie targata Netflix

Tutto ciò che dovete sapere su Everything sucks, la nuova serie targata Netflix in uscita il 16 febbraio, che vi riporterà indietro agli iconici anni ’90.

Tempo di nuovi arrivi su Netflix!  Dopo aver esplorato in lungo e largo gli anni ’80, tra Stranger Things e Dark, anche la celebre piattaforma streaming si lascia affascinare dalla febbre dei mitici “nineties”, gli anni delle VHS, di MTV, del fenomeno delle girl e boyband. Sono gli anni di massimo splendore della divina Britney Spears, di Beverly Hills 90210, delle permanenti vaporose e dei jeans a vita alta. Per i nostalgici che quell’epoca l’hanno vissuta, ma anche per i millenials che hanno potuto percepirne solo qualche influenza lontana, la nuova serie targata Netflix Everything sucks potrebbe essere davvero un gioiellino da non perdere!

Everything sucks trama

Everything sucks cast
Everything sucks Peyton Kennedy e Jahi Winston

La serie è ambientata a Boring, una piccola cittadina sperduta nell’Oregon. Ci troviamo nella Boring High School. È il 1996. La scuola, allora come oggi, è un luogo infernale dove il “tutto fa schifo”, a cui allude il titolo, è certamente un calzante motto di ribellione generazionale.

Il fulcro della storia è rappresentato dal connubio tra due club tipicamente nerd (quando ancora essere definiti tali non era poi così figo, come ci insegna Glee). Trattasi di quello teatrale e quello degli operatori audiovisivi, uniti insieme per la realizzazione di un film. Attorno a tale obiettivo ruotano le vicende di questi giovani ribelli. Costretti a vivere in una desolata realtà di provincia, sono consapevoli di dover trovare un accordo comune per superare indenni gli anni terribili del liceo, tra crisi e relazioni impossibili. Valore aggiunto saranno certamente le citazioni e i riferimenti alla cultura pop e un po’ freak di quegli anni, ancora oggi assolutamente intramontabili.

Everything sucks cast e produzione

Everything sucks
Everything sucks Peyton Kennedy e Jahi Winston

Il cast è chiaramente tutto formato da attori giovanissimi, nei panni degli studenti della Boring Hig School. Tra i protagonisti Peyton Kennedy e Jahi Winston, rispettivamente nel ruolo di Kate Massner e Luke O’Neil, poi Sydney Sweeney, Quinn Liebling, Rio Mangini, Elijah Stevenson. Tra gli adulti, invece, Patch Darragh e Claudine Nako. Autori della serie sono Ben York Jones e Micheal Mohan, noti nel panorama del cinema indipendente. Alla produzione, oltre ai due già citati autori, Josh Appelbaum, Andrè Nemec, Jeff Pinker e Scott Rosenberg.

Everything sucks data di uscita

Everything sucks
Everything sucks cast

La serie, composta da dieci episodi da 30 minuti ciascuno, verrà rilasciata dalla piattaforma streaming di Netflix il 16 febbraio.

Everything sucks trailer

Il trailer ci fa già assaporare quelle atmosfere mai dimenticate. Vediamo questi irriverenti pop-up sullo schermo, come nelle migliori trasmissioni di MTV d’annata, che evidenziano le differenze più significative tra i ’90 e i 2000: quando non c’erano i social network e i “post” erano applicati su jeans e zaini, quando si flirtava con messaggi criptici sulle calcolatrici, si usavano i registratori, le cassette e i lettori cd portatili.

 Sabrina

Potrebbe interessarti anche:

  • Streaming Disney: presto disponibile la piattaforma simile a Netflix

Streaming Disney: presto disponibile la piattaforma simile a Netflix

  • Riverdale spin off: trovato Salem per la serie di Netflix su Sabrina Spellman

Riverdale spin off: trovato Salem per la serie di Netflix su Sabrina Spellman

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries