Riverdale spin off Salem

Riverdale spin off: trovato Salem per la serie di Netflix su Sabrina Spellman

Riverdale spin off – Il creatore e produttore Roberto Aguirre-Sacasa ha pubblicato su Twitter una prima foto del nuovo Salem, il gatto stregone di Sabrina, Vita da Strega.

Riverdale spin off – La produzione della serie su Sabrina Spellman, la streghetta teenager che abbiamo imparato a conoscere grazie alla serie TV con Melissa Joan Hart, prosegue. Appena il progetto è passato a Netflix, il colosso dello streaming ha immediatamente ordinato due stagioni. A inizio gennaio siamo venuti a sapere che era stata scelta l’attrice protagonista: Kiernan Shipka. Pochi giorni fa si è aggiunta Jaz Sinclair, nei panni della migliore amica di Sabrina.

Da poco, lo spin off di Riverdale, basato sulla serie di fumetti Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ha trovato un altro membro del cast. Trattasi del gatto stregone Salem. Il creatore e produttore Roberto Aguirre-Sacasa venerdì ha pubblicato sul proprio profilo Twitter la foto del felino.

Signore e signori, vi presento l’ultimo abitante di Greendale. Salute a Salem!

Riverdale spin off – Il ruolo che avrà Salem nella nuova serie di Netflix.

Non si sa ancora che ruolo ricoprirà in questo nuovo progetto. Sin da subito è stato annunciato come piuttosto oscuro, dalle tinte horror con un forte legame con l’occulto. Stando alle prime descrizioni sulle atmosfere che caratterizzeranno la serie, il nuovo Salem avrà ben poco a che fare con il gatto che eravamo abituati a vedere nella serie con Melissa Joan Hart.

Come ricorda Entertainment Weekly, nei fumetti originali, Salem era un semplice gatto. In seguito al grande successo riscosso dal telefilm della The WB/ABC, il suo ruolo si è evoluto anche nei fumetti. In Sabrina, Vita da Strega, infatti, il gatto era in realtà un ex stregone, condannato allo stato di felino per cento anni, così da scontare la propria punizione. Il suo intento di dominare il mondo era presente anche nella comedy, nonostante fosse sempre impostato in maniera ironica e scherzosa.

Ci sarà ben poco di ironico e scherzoso, invece, nella nuova serie di Netflix, ancora senza titolo. Già solo il fatto che per dare un’idea di quello che potremmo vedere vengono nominati prodotti come Rosemary’s Baby e L’Esorcista, dovrebbe farci capire quanto le atmosfere saranno cupe e terrificanti.

La serie inizialmente avrebbe dovuto debuttare durante il 2018/2019. Con l’intromissione di Netflix non è chiaro se i piani siano cambiati. Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche:

  • In arrivo un episodio musical di Riverdale: ecco tutte le anticipazioni

In arrivo un episodio musical di Riverdale: ecco tutte le anticipazioni

  • Lili Reinhart e Cole Sprouse: l’attrice di Riverdale parla della loro relazione

Lili Reinhart e Cole Sprouse: l’attrice di Riverdale parla della loro relazione

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare