Netflix trova la protagonista per la serie tv su Sabrina Spellman (VIDEO)

Trovata la protagonista per la nuova serie tv Netflix su The Chilling Adventures of Sabrina.


Netflix ha finalmente trovato la sua Sabrina Spellman!

Ad interpretare la protagonista di questo nuovo progetto ancora senza titolo, ma basato sul fumetto The Chilling Adventures of Sabrina, sarà Kiernan Shipka (Mad Men)!

Sabrina
Sabrina – Kiernan Shipka

Lo show si incentrerà sulle origini di Sabrina the Teenage Witch, e sarà una commedia dark sull’occulto e, ovviamente, sulla stregoneria.

Se vi sono piaciuti Rosemary’s Baby o L’ Esorcista allora anche questo show potrebbe fare per voi! A conferma che ci troviamo difronte qualcosa di ben diverso dalla comedy anni ’90 con Melissa Joan Hart, e molto più in linea con il tono dark dei fumetti.

La protagonista, in questo nuovo show Netflix, dovrà cercare di trovare un equilibrio con la sua doppia natura, di mezza strega e mezza mortale. Il tutto mentre cerca di combattere le forze oscure che minacciano se stessa, la sua famiglia e tutto il mondo mortale.

– Siamo così fan di Kiernan e dei suoi lavori che quando abbiamo iniziato a parlare di chi poteva essere questa nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome compariva nella lista di candidate di ognuno di noi- ha dichiarato il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa.

– Questa sarà una versione più oscura e più macabra di Sabrina, e non vediamo l’ora che il pubblico possa ammirare Kiernan in questo personaggio iconico!-

Sabrina
The Chilling Adventures of Sabrina

Altre parole entusiaste sono giunte da Jon Goldwater, ep e CEO della Archie Comics, il quale si è detto eccitato di vedere Kiernan nei panni di Sabrina, nonché sicuro che la ragazza riuscirà ad incarnare la forza e il coraggio di questo amato personaggio.

Da Th CW a Netflix

Il progetto, che ha ottenuto un ordine di ben due stagioni da Netflix, inizialmente era stato preso in considerazione dalla The CW come possibile compagno e spin off di Riverdale, dato che entrambi gli show sono ambientati nell’universo Archie Comic.

Alcune voci di corridoio, inoltre, davano come possibile la comparsa di Sabrina in Riverdale, dato che la sua città, Greendale, era stata nominata in occasione degli eventi legati a Jason Blossom.

Tuttavia il fatto che il progetto adesso appartenga a Netflix, purtroppo, sembra allontanare questa ipotesi.

Sabrina

Questo nuovo show vedrà nel suo team operativo oltre che Aguirre-Sacasa, autore dei fumetti, anche Greg Berlanti, Sarah Schechter, Goldwater e Lee Toland Krueger.

Per quanto riguarda la futura protagonista, Kiernan Shipka, se volete vederla all’opera, non potete perderla in Mad Men o nel più recente Feud: Bette e Joan.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Siete curiosi di questa nuova versione di Sabrina?

Potrebbe anche interessarvi:

  • Un ritorno alle origini per Riverdale

Riverdale: il creatore promette un ritorno alle origini nei nuovi episodi

  • Cosa è davvero successo nel winter finale di Riverdale?

Riverdale: il creatore dello show parla di ciò che è successo nel winter finale

  • Riverdale: recensione 2×09

Riverdale 2×09: Svelata l’identità di Black Hood – Recensione