Epic serie tv creatori ouat trama anticipazioni uscita abc disney

EPIC serie TV: news, trama, cast, uscita e streaming

ABC al lavoro su una nuova serie TV fiabesca dai creatori di OUAT: trama e anticipazioni su Epic

I creatori di Once Upon a Time Edward Kitsis ed Adam Horowitz tornano a lavorare su un nuovo progetto incentrato sul magico mondo Disney! La rete ABC ha infatti messo in produzione una serie TV antologica intitolata Epic, che per un certo verso rimanda immediatamente allo show con Lana Parrilla e Jennifer Morrison. A diffondere la notizia è stato Deadline, che ha anche riportato una descrizione generale del progetto.

Non si può ancora parlare di vera e propria trama, tuttavia il sito ci informa che la serie TV Epic si svolge nell’universo fiabesco Disney, in particolare in una foresta incantata, tipica delle magiche storie dello studio, e racconterà di un nuovo gruppo di eroi, cattivi, principi e principesse e di tutta una schiera di creature magiche. Stando alle prime anticipazioni, lo show omaggerà gli aspetti classici, a tutti noi familiari grazie alle storie con cui siamo cresciuti, mentre punterà a creare nuovi personaggi immersi nell’esplorazione dell’amore in tutte le sue forme. Almeno sulla carta, il riferimento a Once Upon a Time è piuttosto immediato.

Eddy Kitsis ed Adam Horowitz hanno sviluppato l’idea alla base della serie TV Epic assieme a Brigette Hales, con cui avevano già collaborato proprio in C’era Una Volta. La donna si occuperà della sceneggiatura, mentre la coppia assumerà il ruolo di supervisore e aiuterà a guidare lo sviluppo del progetto attraverso la propria società di produzione, Kitsis & Horowitz Prods. La Hales, Adam ed Eddy figureranno poi anche tra i produttori esecutivi. Lo show è una produzione ABC Signature Studios, parte di Disney TV Studios. Nessuna notizia è stata rilasciata per quanto riguarda il cast.

Quando esce la serie TV Epic? Data di uscita e streaming degli episodi

Nessuna notizia è stata rilasciata in relazione ad un’eventuale data di uscita per la serie TV Epic. Dovremo innanzitutto attendere che ABC ordini ufficialmente una prima stagione per il nuovo show e allora potremo fare le prime ipotesi concrete. Certo è che settembre 2020 e gennaio 2021 restano sempre periodi papabili per il possibile debutto. Qualora il progetto dovesse soddisfare il network, potremmo aspettarci una prima stagione da 10/13 episodi, a seconda del collocamento nel palinsesto. Sono, infatti, queste le cifre solitamente riservate alle novità delle principali reti americane.

Passando allo streaming, molto probabilmente la serie TV Epic finirà nelle mani dello stesso canale che si è occupato in passato di Once Upon a Time, ovvero Fox, a meno che non si metta direttamente in mezzo un piattaforma online. Dovesse verificarsi il primo caso, potremo trovare online gli episodi su SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Al momento la nostra è solo un’ipotesi. Seguiranno aggiornamenti.

Potrebbero interessarti anche: