Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Elliot Page continuerà ad interpretare Vanya in The Umbrella Academy

Gossip e celebrità

Elliot Page continuerà ad interpretare Vanya in The Umbrella Academy

Leila | Dicembre 2, 2020

Dopo il recente annuncio, è stato confermato che Elliot Page riporterà in scena il proprio personaggio di The Umbrella Academy. […]

Dopo il recente annuncio, è stato confermato che Elliot Page riporterà in scena il proprio personaggio di The Umbrella Academy.

Nella giornata di ieri l’interprete di Vanya in The Umbrella Academy ha apertamente dichiarato di essere una persona transgender e ha condiviso col mondo il suo nome, Elliot Page.

L’attore, al quale da ora in poi dovremo riferirci con pronomi maschili (in inglese anche con il plurale neutro they/them), da due anni a questa parte è protagonista dell’amata serie Netflix tratta dai fumetti di Gerard Way. Lo show, tra l’altro, è stato recentemente rinnovato per una terza stagione, che dovrebbe entrare in produzione tra qualche mese.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come ben sappiamo Elliot Page interpreta Vanya o Numero Sette in The Umbrella Academy, una donna cisgender dagli incredibili poteri. Ovviamente, l’attore continuerà indisturbato a portare in scena il proprio personaggio, come fa sapere Variety.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

A qualcuno, però, è passato per la mente il pensiero di un possibile recast per Vanya in favore di un’attrice cisgender, ma il GLAAD, un’organizzazione no-profit di attivismo LGBTQ+, ha subito respinto il concetto. Nick Adams, direttore del programma sui media transgender, ha dichiarato a Variety:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Gli attori trans possono interpretare sia personaggi transgender che cisgender, e lo fanno. Sono certo che Elliot continuerà ad essere fantastico in The Umbrella Academy e in molti altri ruoli differenti in futuro.

Detto ciò, l’annuncio dell’attore è stato accolto positivamente sui social. Sono stati tanti anche i colleghi che hanno manifestato il proprio sostegno, tra cui Miley Cyrus e Kate Mara. Netflix è al lavoro per aggiornare col nome Elliot Page tutti i titoli della star, compreso ovviamente The Umbrella Academy. IMDb ha già provveduto a modificare la propria pagina a lui dedicata, così come, nel nostro piccolo, anche noi di Daninseries.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.