Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Dylan O'Brien scartato Maze Runner

POP CULTURE & CINEMA

Dylan O’Brien ha rischiato di non essere in Maze Runner

Martina Pedretti | Agosto 23, 2023

Dylan O'Brien The Maze Runner

Il regista di Maze Runner aveva inizialmente scartato Dylan O’Brien per il ruolo di Thomas, a causa del suo taglio di capelli

Dylan O’Brien era inizialmente stato scartato ai casting di Maze Runner

I film di Maze Runner hanno rischiato di non avere Dylan O’Brien nel ruolo di Thomas. Infatti ai casting era stato inizialmente rifiutato per una ragione piuttosto strana.

Fox ha lanciato la serie di film basata sugli omonimi romanzi di James Dashner nel 2014. Maze Runner ha presentato al pubblico Thomas e il resto dei personaggi, intenti a scoprire la verità sul labirinto, sul mondo e sul loro passato. La saga ha avuto successo e ha segnato un punto importante nella carriera di Dylan O’Brien.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’attore ha interpretato Thomas in tutti e tre i film di Maze Runner, e questo è uno dei suoi ruoli più noti fino ad oggi. Sebbene fosse già noto per la parte in Teen Wolf, il successo della trilogia lo ha portato a ottenere più opportunità nel mondo del cinema. Tuttavia, il casting di Dylan O’Brien Maze Runner quasi non è avvenuto.

Per quanto possa essere difficile per alcuni immaginare qualcun altro nel ruolo di Thomas nei film di Maze Runner, il regista Wes Ball aveva originariamente rifiutato Dylan O’Brien.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’attore è stato uno dei primi a fare il provino per il ruolo, ma Ball non era convinto che potesse interpretare il personaggio. Tuttavia, questo non aveva nulla a che fare con l’audizione o le capacità di recitazione del giovane. Infatti il regista aveva inizialmente rifiutato Dylan O’Brien a causa dei suoi capelli.

Durante i casting di Maze Runner, Dylan O’Brien stava ancora girando le sue scene come Stiles Stilinski in Teen Wolf. Il regista aveva bisogno di un attore che all’inizio potesse mostrarsi vulnerabile, per poi evolversi in un leader alla fine. Infatti pensava che l’acconciatura di O’Brien ai tempi lo facesse somigliare a una tosta star d’azione, e non a quello che stava cerando. Per questo ha scartato l’idea di sceglierlo, almeno all’inizio.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La storia dietro il cast di Dylan O’Brien in The Maze Runner è cambiata grazie al film del 2013 The Internship. Fox ha esortato Ball a riconsiderare l’attore per il ruolo da protagonista in Maze Runner, perché la sua interpretazione era molto piaciuta.

Solo a questo punto Ball notò che Dylan O’Brien aveva mandato un video per l’audizione di Maze Runner. Guardando la clip e una foto dell’attore con un altro taglio di capelli, ha capito che lui era il suo Thomas.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.