Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Chi è

Dylan Minnette: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Cora | Giugno 4, 2020

Dylan Minnette è l’attore che interpreta il personaggio di Clay Jensen, protagonista della serie TV di Netflix Tredici, grazie alla […]

Dylan Minnette è l’attore che interpreta il personaggio di Clay Jensen, protagonista della serie TV di Netflix Tredici, grazie alla quale ha avuto un enorme successo. Scopriamo tutte le informazioni che abbiamo su di lui.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dylan Minnette è un attore americano nato il 29 dicembre 1996 a Evansville in Indiana e la sua altezza è di un metro e settantatré centimetri. Scopriamo adesso qualcosa sulla sua biografia. Ha iniziato a recitare da piccolo, già all’età di sette anni, dopo che un agente lo ha scoperto a Chicago. Poco dopo si è trasferito a Los Angeles, dove vive attualmente, per continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Ha debuttato per la prima volta in televisione nella serie TV Due uomini e mezzo e successivamente ha recitato in un episodio di Drake & Josh. Oltre che per Tredici, in cui condivide la scena con Miles Heizer, Ross Butler, Alisha Boe, Devin Druid, Christian Navarro, Brandon Flynn e Grace Saif, Dylan Minnette è ricordato soprattutto per l’interpretazione del figlio di Jack Shepard in Lost, del figlio del presidente Grant in Scandal e per aver partecipato a una puntata di Grey’s Anatomy.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi consensi, vincendo per due volte ai Young Artist Award. Grande fan della musica rock, Dylan Minnette esprime questa sua passione insieme alla sua band, i “Wallows“, in cui è cantante e chitarrista. Il gruppo si è spesso esibito in molte location di Los Angeles, ricevendo apprezzamenti e vincendo anche un contest sponsorizzato da Radio 98.7 FM. In questi ultimi anni, si è dedicato moltissimo alla sua band apparendo meno al cinema e in televisione, tranne che in Tredici.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vita privata e fidanzata

Sappiamo qualcosa sulla sua vita privata. Dal 2014 al 2018 è stato legato sentimentalmente all’attrice Kerris Dorsey, conosciuta sul set del film Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare. I due però si sono lasciati e adesso Dylan Minnette ha una nuova fidanzata, la musicista Lydia Night, con la quale condivide spesso fotografie sui social.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dove seguire Dylan Minnette: Instagram e social

A proposito di social, potete seguire Dylan Minnette su Instagram dove ha un profilo di circa 200 post e oltre 6 milioni di follower. Oltre a pubblicare spesso fotografie in compagnia della fidanzata, utilizza il suo profilo social per promuovere anche la sua band o per condividere ricordi dal set di Tredici. Potete inoltre trovarlo anche su Twitter, dove ha circa 500.000 follower.

Film e programmi televisivi

Anche se il ruolo di Clay in Tredici lo ha certamente aiutato a raggiungere un enorme successo, l’attore ha recitato anche in altre pellicole e in alcune come protagonista. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei film e programmi televisivi più importanti in cui è apparso Dylan Minnette.

  • Due uomini e mezzo (2005)
  • Prison Break (2005-2006)
  • Grey’s Anatomy (2007)
  • Lost (2010)
  • Saving Grace (2007-2010)
  • Medium (2010)
  • Awake (2012)
  • Prisoners (2013)
  • Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare (2014)
  • Piccoli brividi (2015)
  • Man in the Dark (2016)
  • Tredici (2017-2020)

Dylan Minnette è Clay in Tredici

La drammatica interpretazione del personaggio Clay Jensen in Tredici da parte di Dylan Minnette è stata particolarmente apprezzata dal pubblico giovanile. Clay è il protagonista della serie TV di Netflix. Ancora scosso dalla morte di Hannah Baker inizia ad ascoltare le cassette che la giovane aveva registrato prima di suicidarsi, rimanendone sempre più scosso.

Il personaggio di Clay cambia molto nel corso delle stagioni. Inizialmente incredibilmente legato alla figura di Hannah riuscirà poi, anche se con difficoltà, ad andare avanti con la sua vita, nonostante la perdita dell’amica e ragazza che amava rimarrà una perenne cicatrice nel suo cuore.

Video di Dylan Minnette