don matteo 12 ultima stagione

Don Matteo 12 ultima stagione anticipazioni cast uscita e tutte le news

Don Matteo 12 ultima stagione anticipazioni cast uscita e tutte le news sulla serie di successo con Terence Hill e Nino Frassica

Don Matteo 12 ultima stagione: giovedì 19 aprile si è chiusa con il botto l’undicesima stagione di Don Matteo, la celebre fiction di Rai Uno con Terence Hill protagonista. Con il botto perché la serie ha tenuto incollati al televisore più di 6 milioni di telespettatori, pari al 30% di share. Dati sicuramente importanti che ci fanno capire come, nonostante lo schema quasi sempre uguale, Don Matteo sia un prodotto che funziona.

Sarà che ormai ci siamo affezionati alle partite a scacchi fra Don Matteo e il maresciallo Cecchini, sarà che anche i nuovi personaggi ci hanno fatto sognare con le loro storie d’amore, ma ormai è davvero difficile dire addio a questa fiction. Soprattutto quest’ultima stagione è stata molto seguita anche dai giovani grazie alla presenza nel cast di Maria Sole Pollio (Sofia) e Federico Russo (Seba). Ora la speranza è di rivedere tutti in una nuova stagione, ma si farà?

Come finisce Don Matteo 11? Il finale della stagione precedente

Don Matteo 11 si è concluso, molte storie sono state portate a termine, ma tanti sono i dubbi che potrebbero essere risolti in una dodicesima stagione. Abbiamo finalmente visto il capitano Anna Olivieri e il PM Maro Nardi dichiararsi i loro sentimenti, ma durerà? Si sposeranno o ci saranno altri inconvenienti? Stessi dubbi per Sofia e Seba. Situazione aperta anche per il piccolo Cosimo. Il bambino è stato l’assoluto protagonista della puntata conclusiva dell’undicesima stagione di Don Matteo. Ricoverato d’urgenza in ospedale per una grave malattia, gli vengono dati pochi giorni di vita. Fortunatamente il padre, fino ad allora latitante, ritorna per donargli il midollo osseo che potrebbe salvargli la vita, però cosa succederà poi? Il padre verrà rinchiuso in carcere e cosa ne sarà di Cosimo?

Insomma, come potete vedere sono tantissimi gli scenari che potrebbero aprirsi dinanzi a noi in una dodicesima stagione, a meno che non cambino alcuni dei protagonisti e allora le possibilità si moltiplicherebbero.

Don Matteo 12 ultima stagione anticipazioni e news

don matteo 12 nuova stagione

Ad oggi possiamo dirvi con certezza che la dodicesima stagione di Don Matteo si farà e a confermarlo, come riportato in un’ansa, sono stati proprio il direttore e l’amministratore delegato della Lux Vide (società di produzione, ndr). La location principale rimarrà la città di Spoleto, ma potrebbero essere coinvolte altre città.

Purtroppo, però, giunge anche la triste notizia che la stagione 12 sarà anche l’ultima. A sganciare la bomba è stata l’attrice Nathalie Guetta, che nella fiction interpreta Natalina,durante un’intervista per Blogo.

Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto.

Quando va in onda Don Matteo 12? La data di uscita

Quando va in onda Don Matteo 12? È la domanda che i fan della serie si stanno ponendo da mesi. La data di uscita della stagione 12 di Don Matteo è ancora incerta. Le riprese non sono ancora iniziate, pertanto quasi sicuramente la serie di Rai 1 tornerà non prima del 2020.

Don Matteo 12 episodi e streaming dell’ultima stagione

Qualora vogliate rivedere in streaming gli episodi di Don Matteo 11 nonché delle stagioni precedenti, potete farlo accedendo al sito Raiplay.it. Non appena verrà trasmessa la nuova stagione, saranno disponibili in streaming anche gli episodi di Don Matteo 12. Nell’attesa, quindi, non ci resta altro che fare un bel rewatch delle puntate sul sito di Raiplay.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

Le principesse Disney arrivano su Sky con un canale loro dedicato

Netflix annuncia nuove serie TV e grandi ritorni: tutti i dettagli