Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
gay pride disneyland magical pride

DISNEY | Serie tv

Magical Pride: il primo Gay Pride a Disneyland Paris

Team | Febbraio 3, 2019

Il Magical Pride a Disneyland e i Gay Days nei parchi Disney americani Scopri di più sul mio nuovo romanzo: […]

Il Magical Pride a Disneyland e i Gay Days nei parchi Disney americani

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tuttavia, sebbene questo evento sia il primo a essere stato reso ufficiale da Disneyland Paris, non è la prima volta che vengono organizzati eventi a sostegno della comunità LGBTQ+ da parte della Disney. Infatti, è dal 1991 che vengono celebrati i Gay Days all’interno dei parchi Disney statunitensi. Proprio in quell’anno il Walt Disney World a Orlando, in Florida, ha organizzato per la prima volta queste giornate.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A partire dal 1991, ogni anno, si sono presentati in oltre 50000 persone, indossando una maglietta rossa offerta dal parco divertimenti Disney. Solitamente, al Walt Disney World di Orlando, i Gay Days vengono festeggiati il 1° giugno, ma quest’anno si terranno dal 13 al 19 agosto 2019, probabilmente per l’arrivo del Magical Pride a Disneyland Paris. In California, invece, i Gay Days si tengono, a Disneyland, dal 4 al 6 ottobre.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tuttavia, la rivoluzione all’interno dei parchi Disney, non è dovuta solamente agli organizzatori degli aventi, ma anche agli ospiti stessi. Infatti, molte coppie omosessuali scelgono di chiedere la mano del proprio amato (o della propria amata) proprio all’interno del parco divertimenti.

Per esempio, come riportato da Pink News, nel 2017 un uomo ha chiesto al suo fidanzato di sposarlo sull’attrazione chiamata Splash Mountain. Mentre scendevano in picchiata dallo scivolo acquatico, il ragazzo ha tirato fuori un cartello con la scritta “Chris, vuoi sposarmi?”, così che la videocamera potesse riprendere il momento esatto.

Infine, la Disney, negli ultimi anni, si è dimostrata sempre più aperta verso la comunità LGBTQ+. Questo fatto è dimostrato dalla volontà di voler produrre e inserire, sulla nuova piattaforma Disney+, la serie Four Dads, la quale avrà come protagonisti una coppia omosessuale divorziata, alle prese con una nuova vita.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/frozen-2-disney-trama-uscita/
https://www.daninseries.it/maleficent-2-uscita-video-cast-foto-trama/
https://www.daninseries.it/il-re-leone-2019-trailer-live-action-anticipazioni/
< Indietro Successivo >