gay pride disneyland magical pride

Magical Pride: il primo Gay Pride a Disneyland Paris

1Disneyland Paris diventerà il primo parco Disney a organizzare ufficialmente un Gay Pride. Scopriamo insieme quando e tutte le info sul Magical Pride.

Il parco divertimenti della Disney situato in Francia, Disneyland Paris, organizzerà la prima sfilata ufficiale in supporto della comunità LGBTQ+.

L’evento avverrà il 1° giugno 2019 e ad annunciarlo è stato il sito ufficiale di Disneyland Paris:

Indossa l’abito dei tuoi sogni, sentiti come in una fiaba e vivi il parco Walt Disney Studios come mai prima d’ora – forte, orgoglioso e vivo con tutti i colori dell’arcobaleno.

Secondo quanto riportato dal sito nbcnews, un portavoce della Walt Disney ha affermato:

La diversità e l’uguaglianza sono dei forti valori a Disneyland Paris e, ogni anno, ospitiamo milioni di visitatori senza distinzioni di origine, genere o orientamento sessuale. Ci impegnamo nel promuovere un ambiente accogliente per tutti i nostri ospiti, nel luogo in cui la magia è per tutti noi.

L’evento, chiamato Magical Pride, inizierà alle 20:00 e terminerà in tarda notte, alle due del mattino.

Già dal 2014 Disneyland Paris organizza questa sfilata, in via ufficiosa. Solo da quest’anno si è deciso di renderla ufficialmente il segno distintivo del parco, soprattutto vedendo quanta popolarità stava iniziando ad avere l’evento.

Inoltre, per coloro che decideranno di celebrare le diversità e di sostenere le famiglie dello stesso sesso, sarà possibile accedere a diversi servizi:

  • Accesso ad attrazioni selezionate;
  • Incontro con i più famosi personaggi Disney;
  • Musica dal vivo;
  • Partecipazione alla Magical Pride;
  • Scattare foto nelle magiche location dei film Disney;
  • Esperienze teatrali con karaoke incluso.

I pacchetti offerti da Disneyland Paris hanno prezzi diversi e variano in base alle notti che vorrete passare al suo interno, ma nel caso in cui voleste partecipare solo alla giornata del 1° giugno, il prezzo a persona è di 89 euro.

Ma non è tutto…

Indietro