Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

POP CULTURE & CINEMA

Disney+ USA rimuove Anastasia dal catalogo

Leila | Marzo 4, 2022

Disney+ USA ha rimosso dal catalogo il film Anastasia. Tale decisione è stata presa per via della situazione tra Ucraina e Russia?

Anastasia rimosso dal catalogo di Disney+ USA

Dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, anche Hollywood ha preso una posizione dura, rifiutandosi di far proiettare i propri film dei cinema russi, come ad esempio The Batman, appena uscito. Ovviamente, anche Disney si è accodata. Per questo motivo, quando è stato reso noto che il film Anastasia era sparito dal catalogo Disney+ USA, in molti hanno collegato le due cose.

Come saprete, infatti, il lungometraggio animato è ambientato in Russia e si basa sulla leggenda della Grande Duchessa Anastasia. Ma il film è stato rimosso dalla piattaforma veramente per questo motivo? A quanto pare, le ragioni dietro tale manovra sono ben altre, che non hanno nulla a che vedere con la difficile situazione attuale che coinvolge Ucraina e Russia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dato che il film è ancora presente nel catalogo di altri Paesi, è probabile che negli Stati Uniti ci siano stati dei problemi con i diritti per lo streaming. In particolare, il blog whatsondisneyplus, che ha dato la notizia per primo, ha specificato che:

Questa rimozione da Disney+ non ha nulla a che vedere con l’attuale situazione tra Ucraina e Russia.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Disney ha invece bloccato subito la distribuzione del nuovo film Pixar Red in Russia – e non solo questo -, come riportato anche da IndieWire:

Data l’invasione dell’Ucraina e la tragica crisi umanitaria, stiamo arrestando l’uscita nei cinema russi dei nostri film, compreso Red della Pixar. Le prossime decisioni che prenderemo dipenderanno da come si evolverà la situazione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo studio ha dichiarato anche che intende collaborare con le organizzazioni non governative sue partner per fornire aiuti umanitari urgenti ai rifugiati.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.