Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
decendants altri due film

POP CULTURE & CINEMA

Disney Channel è al lavoro su altri due film di Descendants

Martina Pedretti | Settembre 22, 2021

Gary Marsh di Disney Channel è al lavoro su due film del franchise di Descendants, che potrebbero essere sequel oppure spin-off

Secondo quanto riferito da Variety, il franchise di successo di Disney Channel Descendants continuerà con altri due film. Infatti è stato annunciato che il presidente del network Gary Marsh si dimetterà da dirigente senior e inizierà a sviluppare contenuti per tutte le reti Disney, tra cui ABC, National Geographic. Come parte del suo contratto, lavorerà a progetti come due nuovi film di Descendants, la serie prequel La Bella e la Bestia su Disney+, Tink, School for Sensitive Souls e Witch Mountain.

Sebbene non sappiamo altri dettagli sui film futuri di Descendants, sembra non saranno protagonisti di queste storie i personaggi originali della trilogia. All’inizio di quest’anno, Sofia Carson ha parlato di quanto fosse stato difficile registrare lo speciale animato sul matrimonio reale senza Cameron Boyce. Nel corso del 2020 inoltre, Sarah Jeffery ha spiegato che ci sono “infinite possibilità” per dei film spin-off di questo franchise.

Gary Marsh è stato presidente di Disney Channel negli ultimi dieci anni e lo scorso novembre è diventato presidente e chief creative officer di Disney Branded Television, che comprende la programmazione per famiglie di Disney Channel, Disney Junior, Disney+ e Disney XD. Ora è al lavoro sui prossimi film di Descendants.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per 33 anni, ho avuto il miglior lavoro in televisione“, ha raccontato Gary Marsh in una dichiarazione. “Le storie che abbiamo raccontato, la musica che abbiamo creato, le star che abbiamo scoperto, i franchise che abbiamo costruito – tutto questo ha intrattenuto e coinvolto milioni di bambini e famiglie in tutto il mondo. Grazie alla portata delle piattaforma streaming Disney, quelle storie vivranno per sempre nei cuori e nelle menti delle generazioni future, insieme a tutte le nuove storie che non vedo l’ora di raccontare. Semplicemente non potrebbe esserci un momento più avvincente o creativamente stimolante per entrare nella produzione”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Il futuro dei film di Descendants

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il primo film del franchise di Descendants è uscito nel 2015, diretto da Kenny Ortega. Nel 2017 e nel 2019 sono poi usciti i due sequel, mentre nel 2021 Disney Channel ha lanciato lo speciale televisivo Descendants: The Royal Wedding. I protagonisti di Descendants sono Dove Cameron nei panni di Mal, figlia di Malefica, Cameron Boyce come Carlos, figlio di Crudelia; Booboo Stewart come Jay, figlio di Jafar e Sofia Carson come Evie, figlia della Strega Cattiva.

Cameron Boyce è venuto a mancare nel 2019, e pertanto non ha partecipato al doppiaggio di Descendants: The Royal Wedding. Per i suoi colleghi è stato un momento complicato, che poi è stato trattato anche all’interno della storia animata. Inoltre, il film è un omaggio al giovane attore e alla sua carriera.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non sappiamo quindi chi saranno i protagonisti dei prossimi due film di Descendants, e se rivedremo alcuni degli attori originali. Lo scopriremo solo prossimamente, quando Disney Channel fornirà maggiori informazioni.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.