Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

News e anticipazioni | Serie tv

DIAVOLI 2 stagione: anticipazioni, quando esce su Sky e streaming

Leila | Maggio 12, 2022

Prossimamente Sky Atlantic accoglierà la seconda stagione di Diavoli

Patrick Dempsey ed Alessandro Borghi sono tornati con la stagione 2 di Diavoli. Di seguito abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni relative ai nuovi episodi della serie TV di Sky sull’alta finanza: anticipazioni su quando esce, trama, cast e streaming.

Diavoli 2 stagione quando esce su Sky

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sebbene abbiamo appreso ben presto che Diavoli avrebbe avuto un stagione 2, abbiamo conosciuto la data di uscita precisa solamente a metà marzo. Sky ha fissato il debutto al 22 aprile 2022, come annunciato dal trailer che trovare in coda. Il finale, invece, è previsto per il 13 maggio.

Nella serata designata sono andati in onda due episodi e così sarà per le settimane successive. Il finale della prima è andato in onda il 15 maggio 2020 e tra marzo e aprile 2021 si sono avviate le riprese in quel di Roma, in seguito conclusesi a Londra.

In un primo momento, oltre all’emergenza coronavirus, c’era anche da tenere presente l’agenda dei vari attori protagonisti. Patrick Dempsey, ad esempio, avrebbe potuto essere impegnato con un potenziale drama di CBS, intitolato Ways and Means, che però alla fine la rete ha scelto di non portare avanti. In più in programma c’erano anche le riprese del sequel di Come d’Incanto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anticipazioni sulla trama di Diavoli 2

In occasione del Giffoni Film Festival 2019, Alessandro Borghi aveva già assicurato la produzione anche di una seconda stagione. Gli interessati alla serie TV hanno dunque potuto approcciarsi alla visione del primo capitolo sapendo che un seguito era garantito.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non sappiamo con esattezza cosa accadrà negli otto episodi di cui si comporrà, tuttavia, durante la conferenza stampa organizzata su Zoom, il responsabile delle produzioni originali di Sky, Nils Hartmann, ha rilasciato alcune anticipazioni sulla trama della stagione 2 di Diavoli.

Innanzitutto assisteremo ad un salto temporale, poiché la storia avrà luogo nell’anno della Brexit, mentre con la prima stagione parliamo di 2011.

La prima scena del primo episodio riparte proprio con i due protagonisti in una Milano deserta, che si incontrano in un locale ai tempi del coronavirus, per poi, però, tornare indietro e l’arco della storia partirà nell’anno della Brexit.

Hartmann ha continuato, poi, dicendo che toccheranno dunque l’attualità, in quanto non intendevano tralasciare, come se niente fosse, questa drammatica situazione. Tuttavia, poiché non si sa ancora come andrà a finire, non potranno esattamente raccontarla. Per questo motivo hanno scelto di inserire un breve flashforward all’inizio nella stagione 2 di Diavoli. La trama ufficiale recita:

2016, la Brexit è alle porte. Sono passati quattro anni da quando Massimo Ruggero è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan contro l’euro e nonostante il caro prezzo personale pagato, Massimo ha deciso di rimanere CEO dell’NYL. Sempre più messo in discussione dal board, Massimo ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filocinesi, facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma è proprio il suo vecchio mentore Dominic Morgan a ripresentarsi e metterlo in guardia: i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e USA per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. Massimo deve allearsi con Dominic se vuole lottare dalla parte giusta. A chi Massimo deve credere? Una domanda che lo porterà fino al 2020: nel mezzo della pandemia globale, Massimo dovrà finalmente scegliere da che parte stare.

Nella stagione 2 di Diavoli troviamo Massimo e Dominic legati da una nuova dinamica. Morgan, infatti, non è più un maestro per il collega, bensì un pari, ormai. Vorrebbe riportare Ruggero dalla sua parte, ma quest’ultimo non ne vuole sapere.

Cast, attori e personaggi

Immancabili nel cast della stagione 2 di Diavoli sono Patrick Dempesey e Alessandro Borghi, i quali riportano in scena rispettivamente Dominic Morgan e Massimo Ruggero. Per il resto, ritrovaimo anche gli attori che seguono, con i propri personaggi:

  • Malachi Kirby è Oliver Harris
  • Paul Chowdhry è Kalim Chowdrey
  • Pia Mechler è Eleanor Bourg
  • Nathalie Rapti Gomez è Kate Baker
  • Harry Michell è Paul McGuinnan
  • Tom McKay è Chris Bailey
  • Lars Mikkelsen è Daniel Duval

A non tornare sarà Laia Costa. Sofia Flores ha perso infatti la vita nel corso della 1×10. Molto probabilmente non rivedremo neanche Kasia Smutniak (Domina) e la sua Nina Morgan, arrestata per l’omicidio di Ed. Il cast della stagione 2 di Diavoli accoglierà anche qualche new entry: Li Jun Li (Damages), Joel de la Fuente (The Man in the High Castle), Clara Rosanger (The Rain) e Aidan Cheng (The Girlfriend Experience).

La serie TV Diavoli è una co-produzione Sky Italia e Lux Vide. La regia è a cura dell’inglese Nick Hurran, che in passato si è occupato di prodotti di successo quali Sherlock, per cui è stato anche nominato agli Emmy, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon e The Prisoners. A Hurran è stata affidata, inoltre, la supervisione artistica della serie. L’italiano Jan Michelini (I Medici) lo ha affiancato alla regia.

La sceneggiatura della prima stagione ha visto la collaborazione di Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio. Al momento non è ancora chiaro se tutte le persone menzionate si sono occupate anche della stagione 2 di Diavoli.

Numero e durata degli episodi

Data la realizzazione di 10 episodi della durata di circa 50/60 minuti per la prima stagione, inizialmente supponevamo che anche la seconda avrebbe ripresentato lo stesso numero. Invece pare che siamo scesi a 8 episodi, per i quali non è previsto alcun titolo, la dicitura è infatti la seguente:

  • Primo episodio Diavoli 2×01 streaming: Episodio 1
  • Secondo episodio Diavoli 2×02 streaming: Episodio 2
  • Terzo episodio Diavoli 2×03 streaming: Episodio 3
  • Quarto episodio Diavoli 2×04 streaming: Episodio 4
  • Quinto episodio Diavoli 2×05 streaming: Episodio 5
  • Sesto episodio Diavoli 2×06 streaming: Episodio 6
  • Settimo episodio Diavoli 2×07 streaming: Episodio 7
  • Ottavo episodio Diavoli 2×08 streaming: Episodio 8

Diavoli 2 streaming

Il nuovo capitolo va in onda sempre su Sky Atlantic ed è possibile vedere Diavoli 2 stagione anche in streaming senza particolari difficoltà. Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo o Sky On Demand.

In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Trailer e video

Infine, vi lasciamo con il primo teaser della stagione 2 di Diavoli, rilasciato da Sky ad inizio febbraio. In un secondo momento, siamo entrati in possesso anche del trailer esteso, che chiarisce un po’ l’atmosfera di questo secondo capitolo. Potete vedere il video QUI.