demi lovato pronomi femminili

Demi Lovato accetta nuovamente i pronomi femminili

Demi Lovato ha annunciato che accetta nuovamente l'uso dei pronomi femminili quando ci si riferisce a lei: "Mi sento più femminile"

Demi Lovato ha capito di poter accettare anche il pronome she/her

Nell’aprile del 2021 Demi Lovato aveva rivelato di essere una persona non binaria, chiedendo quindi a tutti di usare i pronomi neutri. Ora però la popstar ha capito di poter riabbracciare il suo lato femminile, e ha annunciato che è possibile riferirsi a lei anche con i pronomi she/her.

Demi Lovato ha chiarito al podcast Spout che ora, in questa fase della sua vita, si sente più femminile, mentre in passato preferiva usare solo i pronomi neutri. Ora nel suo account Instagram si leggono infatti i pronomi they/them/she/her, che sono quindi intercambiabili per la cantante.

“Ho adottato di nuovo il pronome ‘lei’. L’ho fatto perché sono in costante cambiamento, e ho capito di essere fluida. Come mai ho chiesto di usare i pronomi neutri e ho detto di essere non binaria? Un anno fa sentivo che la mia energia era bilanciata tra il maschile e il femminile, così, quando mi sono trovata di fronte alla scelta di entrare in un bagno e ho letto “donne” e “uomini”, non mi sentivo come se ci fosse un bagno per me. Questo perché non mi sentivo necessariamente una donna. Non mi sentivo nemmeno un uomo. Mi sentivo solo un essere umano.

Mi sentivo umana, né donna e né uomo, soltanto una persona. Il neutro era ciò che mi rappresentava in quel periodo, ma le cose cambiano. Si tratta solo di sentirsi umano nel profondo. Recentemente, mi sento più femminile, quindi adesso potete usare il femminile quando vi rivolgete a me”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

In precedenza la star aveva indicato ai suoi follower di non riferirsi a lei usando i pronomi al femminile, ma di sfruttare il neutro, cosa che purtroppo la lingua italiana non permette di fare. Infatti i fan italiani di Demi Lovato potevano usare alcuni metodi per rispettare l’identità del loro idolo. Per quanto non esita un neutro in italiano, ultimamente sono nati diversi espedienti per rispettare l’utilizzo del they/them dall’inglese. Tra i più popolari troviamo l’asterisco alla fine di parole con desinenze maschili o femminili, o allo stesso modo usare la schwa. Per quanto riguarda termini come attore/attrice o il/la cantante, nel caso di Demi Lovato si possono usare parole neutre come la star, l’artista e qualsiasi perifrasi che eviti l’uso di un pronome di genere.

Ora Demi Lovato ha riabbracciato i pronomi femminili, e presto comincerà anche una nuova fase della sua vita. Infatti il suo album Holy Fvck debutterà il 19 agosto e sarà è un ritorno alle origini. I primi singoli infatti richiamano il pop rock che caratterizzava i suoi primi lavori.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare