Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
demi lovato non binary coming out pronomi

Gossip e celebrità

Demi Lovato fa coming out come non binary e cambia i pronomi in they/them

Martina Pedretti | Maggio 19, 2021

Demi Lovato ha fatto coming out come persona non binary e ha ufficialmente cambiato i suoi pronomi in they/them: le sue parole

Demi Lovato ha nuovamente parlato della sua identità di genere, facendo ufficialmente coming out come persona non binary, e cambiando i suoi pronomi in they/them. La star quindi ha indicato ai suoi follower di non citarla più usando i pronomi al femminile, ma usare il neutro, cosa che purtroppo la lingua italiana non permette di fare.

In ogni caso i fan italiani di Demi Lovato possono usare alcuni metodi per rispettare l’identità del loro idolo, anche nella nostra lingua. Per quanto non esita un neutro in italiano, ultimamente sono nati diversi espedienti per rispettare l’utilizzo del they/them dall’inglese. Tra i più popolari troviamo l’asterisco alla fine di parole con desinenze maschili o femminili, o utilizzare la schwa nello stesso modo. Per quanto riguarda termini come attore/attrice o il/la cantante, nel caso di Demi Lovato si possono usare parole neutre come la star, l’artista e qualsiasi perifrasi che eviti l’impiego di un pronome di genere.

Demi Lovato ha condiviso questo nuovo passo nel suo percorso alla scoperta della sua sessualità e della sua identità di genere. In passato infatti l’artista si è definitə prima bisessuale, poi pansessuale, parlando della sua sessualità. Per quanto riguarda invece il suo riconoscersi in un determinato genere, solo il 19 maggio la star di Camp Rock ha deciso di identificarsi ufficialmente come persona non binary, e quindi non binaria. Le identità di genere non binarie sono tutte quelle identità di genere che non corrispondono strettamente e completamente al genere maschile o al genere femminile.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il messaggio di Demi Lovato appare sulla sua pagina Instagram, come parte del primo episodio del suo podcast 4D.

“Ogni giorno ci svegliamo, e ci viene data l’opportunità di essere chi vogliamo e desideriamo essere. Ho passato la mia vita a crescere davanti a voi, avete visto il bene e il male e tutto ciò che stava in mezzo. Non solo la mia vita è stata un viaggio per me, ma stavo anche vivendo per tutti quelli dall’altro lato della videocamera.

Oggi è il giorno in cui sono più felice che mai di condividere con voi la mia vita. Sono orgogliosə di farvi sapere che mi identifico come persona non-binary e che da ora cambierò ufficialmente i miei pronomi in they/them. Ho capito questa cosa dopo un lungo viaggio di analisi su me stessə e un percorso di cura personale. Sto ancora imparando a essere semplicemente me e non voglio dirmi una persona esperta o portavoce della comunità. Condividere con voi questa notizia mi mette su un nuovo piano di vulnerabilità.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lo faccio per tutti quelli che non hanno mai avuto la possibilità di condividere la loro vera identità con le persone che amano. Continuate a vivere nella vostra verità, vi mando il mio amore”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ecco il video del coming out di Demi Lovato ai suoi follower:

Noi di DANinSeries non possiamo che mandare un grande abbraccio a Demi Lovato, augurando alla star tutta la felicità possibile in questo suo percorso.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.