Il nuovo film della Marvel Dark Phoenix sarà il primo capitolo di una nuova trilogia degli X-Men con protagonista Sophie Turner. Ecco tutti i dettagli.

Dark Phoenix: cast, trama, uscita e anticipazioni del nuovo film X-Men

Il nuovo film della Marvel Dark Phoenix sarà il primo capitolo di una nuova trilogia degli X-Men con protagonista Sophie Turner. Ecco tutti i dettagli.

Distribuito dalla 20th Century Fox, Dark Phoenix è il dodicesimo film della storyline Marvel dedicata agli X-Men. La pellicola con protagonista Sophie Turner nei panni di Jean Grey sarà il primo capitolo di una nuovissima trilogia. Per la Marvel il 2019 sembra essere un anno decisamente ricco di uscite, inclusi alcuni titoli dell’MCU come Captain Marvel, Avengers 4 e Spiderman: Far From Home.

Dark Phoenix trama

Ambientata nel 1992, a dieci anni dai fatti di X-Men: giorni di un futuro passato e cancellata dalla timeline la storia di X-Men – Conflitto Finale, Dark Phoenix si inserisce come capostipite di una storyline inedita.

Xavier, volto del gruppo di X-Men riconosciuti ormai come eroi nazionali, inizia a soccombere al suo stesso orgoglio. Vinto dall’ego dopo essere comparso sulla copertina del Time, mette a rischio la squadra con missioni sempre più rischiose.

Nel film gli X-Men dovranno affrontare il potere di Jean Grey al suo massimo, dopo una missione di salvataggio nello spazio fallimentare. Infatti la formidabile e potentissima Fenice viene ferita quasi a morte dopo essere stata colpita da una forza cosmica. Una volta tornata a casa, il suo potere non solo inizia a crescere ma diventa instabile. Combattendo con la sua incontrollabile forza, Jean libera i suoi poteri in modi che non riesce né a comprendere né  a contenere.

Sull’orlo della pazzia e facendo del male a coloro che ama, Jean distrugge la famiglia degli X-Men. Ora che tutti sono lontani devono però riappacificarsi e ritrovarsi, non solo per aiutare la loro amica ma per salvare il pianeta da un gruppo alieno che vuole fare di lei un’arma per controllare la galassia.

Dark Phoenix trailer

Il 17 aprile 2019 la 20th Century Fox ha pubblicato il trailer finale di X-Men Dark Phoenix. Alcune scene erano già state mostrate nei vecchi teaser, ma alcune immagini inedite ci mostrano quanto potente e pericolosa diventerà Jean in questo film.

20th Century Fox ha rilasciato un secondo trailer per il film con Sophie Turner Dark Phoneix.

Il primo trailer parte con un flashback al momento in cui la piccola Jean ha conosciuto Xavier. Nel corso degli anni i suoi poteri si sono intensificati e lei non riesce a capirli. Allo stesso modo non sa quale sia il suo posto al mondo e si rivolge a più persone per cercare di comprenderlo.

Sullo sfondo le parole di Magneto: “È piena di rabbia, di dolore, che si sprigionano insieme. Ho visto il male, e lo continuo a vedere ora”.

Dark Phoenix cast attori e personaggi

Il cast della trilogia prequel torna quasi al completo. Insieme a Sophie Turner ci saranno infatti James McAvoy, che interpreta sempre il professor Xavier, Michael Fassbender, nei panni di Magneto e Jennifer Lawrence, Mystica. Nicholas Hoult vestirà sempre i panni di Bestia. Ecco i nomi degli altri attori, con i rispettivi personaggi:

Tye Sheridan è Scott Summers / Ciclope

Alexandra Shipp è Ororo Munroe / Tempesta

Kodi Smit-McPhee è Kurt Wagner / Nightcrawler

Evan Peters è Pietro Maximoff / Quicksilver

Jessica Chastain è Smith, una mutaforma che decide di influenzare Jean Grey per scopi personali

Dark Phoenix foto: locandina

Sophie Turner ha postato sul proprio profilo Instagram la nuova locandina di Dark Phoenix, con la quale ha annunciato l’uscita del secondo trailer.

Dark Phoenix poster
Dark Phoenix poster

È la stessa Sophie Turner che dal suo profilo Instagram pubblica il poster animato del film. Raffigurata è la sua figura di profilo, con alle spalle un insieme di stelle e colori dello spazio.

https://www.instagram.com/p/BoMIrIego_f/?hl=it&taken-by=sophiet

Dark Phoenix uscita

Scritto e diretto da Simon Kinberg, Dark Phoenix uscirà il 7 giugno 2019 negli Stati Uniti d’America. La data di uscita certa nei cinema italiani non è ancora stata confermata.

Potrebbero interessarti anche: