dark 2 stagione netflix

Dark 2 stagione: trama, cast, uscita e streaming della serie Netflix

Di cosa parla Dark 2 stagione? Trama e anticipazioni

Una delle teste di serie di Netflix è la serie distopica drammatica thriller Dark, nata in Germania. Spesso paragonato erroneamente a Stranger Things, Dark debutta sulla piattaforma nel 2017 e gli utenti ne restano ammaliati, in particolare vista l’intricata trama ricca di salti nel tempo. La serie TV ha fatto da apripista ad altre produzioni europee targate Netflix di successo come le nostrane Baby e Suburra, e la spagnola Élite. Ma ora Dark è pronta a tornare con una 2 stagione e riportare sul piccolo schermo la sua Germania costantemente piovosa e i suoi spiazzanti salti nel tempo.

Di cosa parla Dark 2 stagione? Le prime anticipazioni riguardo la trama della seconda stagione di Dark arrivano unicamente dai primi episodi rilasciati nel 2017 e dalla loro conclusione. La storia racconta di quattro famiglie residenti della cittadina di Winden, che nel 2019 sono alla ricerca di due bambini scomparsi nel nulla. In particolare Jonas si fa in quattro per trovare il fratello Mikkel, e questo lo porterà ad addentrarsi nel bosco e viaggiare misteriosamente nel tempo. Da qui la trama si intreccia in modi impensabili, mostrando diverse linee temporali e regalando al pubblico svariati plot twist. Ma il finale di Dark 1 stagione si conclude con il più recente viaggio nel tempo di Jonas, che si trova nel 2052.

Da qui possiamo evincere che gli eventi della seconda stagione avranno luogo in questo anno, nel 2020, cioè nella timeline principale e nel 1983. Infatti Helge Doppler si trova proprio nel passato nello stesso anno del misterioso Noah. Jonas invece è arrivato in un futuro apocalittico, dove incontrerà nuovi personaggi. Le domande senza risposta sono ancora tante: perché Noah è collegato a tutte le linee temporali e per quale motivo Michael ha deciso di suicidarsi?

Nel frattempo Martha, Magnus e Franziska indagano sul coinvolgimento di Bartosz Tiedemann riguardo gli incidenti che hanno cambiato per sempre la loro città. Ma sarà solo l’avvento degli episodi di Dark 2 stagione a darci le rispose riguardo la trama ufficiale e come si svilupperà la storia intricata dei suoi personaggi. Al momento la campagna marketing di Dark ha pubblicizzato la serie con la frase: “L’apocalisse deve arrivare”.

Dark cast, attori e personaggi

Chi rivedremo nella seconda stagione di Dark? Il cast rimane sostanzialmente lo stesso della stagione precedente, con l’eccezione di alcuni nuovi attori che si sono inseriti per i nuovi episodi. Ecco quali saranno gli attori e rispettivi personaggi che torneranno a recitare nella serie tedesca targata Netflix.

  • Oliver Masucci è Ulrich Nielsen;
  • Louis Hofmann è Jonas Kahnwald;
  • Mark Waschke è Noah;
  • Maja Schöne è Hannah Kahnwald;
  • Peter Schneider è Helge Doppler;
  • Karoline Eichhorn è Charlotte Doppler;
  • Jördis Triebel è Katharina Nielsen;
  • Moritz Jahn è Magnus Nielse;
  • Lisa Vicari è Martha Nielsen;
  • Gina Stiebitz è Franziska Doppler;
  • Paul Lux è Bartosz Tiedemann;
  • Deborah Kaufmann è Regina Tiedemann.

Alcune delle new entry del cast di Dark 2 stagione sono Sandra Borgmann, Winfried Glatzeded, Dietrich Hollinderbäumer e Sylvester Groth.

Dark 2 stagione trailer video

Il 26 aprile 2019 Netflix Italia ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Dark 2 stagione. Insieme al video è stata rivelata anche la data di uscita ufficiale della seconda stagione.

Dark 2 stagione quando esce? Data di uscita

A due anni dall’uscita della prima stagione di Dark la domanda sorge spontanea: ma quando esce Dark 2? La data di uscita è finalmente stata annunciata da Netflix, che ha fissato il debutto per il giorno venerdì 21 giugno 2019. Gli episodi della serie TV debutteranno sulla piattaforma streaming in contemporanea. La serie TV era stata rinnovata nello stesso mese di uscita della stagione pilot, ovvero a dicembre 2017. Tuttavia la produzione ha cominciato a lavorare sui nuovi episodi solo a inizio 2018, facendo partire le riprese nel corso dell’estate dello stesso anno.

Per mesi gli spettatori che sono rimasti affascinati dalla complicata Dark e dai suoi salti temporali sono rimasti in attesa di notizie sulla data di uscita di Dark 2 in Italia, ma finalmente Netflix ha diffuso la notizia.

Dark 2 streaming episodi su Netflix

In quanto produzione originale di Netflix Germania, Dark è disponibile allo streaming in esclusiva sulla piattaforma dedicata. Prima del 21 giugno 2019, gli utenti iscritti al servizio potranno tranquillamente gustarsi un rewatch dei primi dieci episodi che compongono la stagione pilota di Dark. Invece a partire dalla data di debutto della seconda stagione, tutti gli otto episodi nei quali si articola Dark 2, saranno disponibili alla visione streaming.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con la prova gratuita di 30 giorni. Pertanto per accedere agli episodi di Dark 2 in streaming è necessario iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e diversi schermi utilizzabili in contemporanea.

Quindi una volta usciti online gli episodi della seconda stagione della serie tedesca, se su Google si dovesse cercare Dark 2 stagione streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio Netflix.

Potrebbero interessarti anche: