Cruel Summer serie TV trama, quando esce, cast e streaming

Cruel Summer serie TV: trama, quando esce, cast e streaming

Da Freeform arriva una nuova serie TV di genere thriller, intitolata Cruel Summer: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo show.

Cruel Summer serie TV trama e anticipazioni

A settembre 2019, Freeform ha ordinato il pilot di un thriller prodotto da Jessica Biel. Pochi mesi dopo, la rete, soddisfatta del primo materiale visionato, ha confermato la produzione della serie. Il primo titolo era Last Summer, cambiato poi in Cruel Summer. Il progetto è nelle mani di Bert V. Royal, il quale ha dichiarato, come riportato da Deadline:

Siamo molto emozionati di raccontare questa storia che speriamo susciti alcune interessanti conversazioni su come la nostra società possa stravolgere la vita di una persona e mandarla nell’inferno dell’infamia prima, e a volte anche a dispetto, dei fatti.

La trama della serie TV Cruel Summer si dispiega lungo tre estati, del ’93, ’94 e ’95, in una piccola cittadina del Texas, quando un’adolescente, di nome Kate, viene rapita e, apparentemente senza alcuna correlazione, una ragazza, Jeanette, passa dall’essere una dolce e goffa emarginata, alla giovane più popolare del luogo, finché entro il 1995 viene considerata come la persona più detestata d’America.

Stando alle prime anticipazioni, ciascun episodio è narrato dal punto di vista di una delle due ragazze protagoniste, che si contenderanno il favore degli spettatori a mano a mano che emergono maggiori dettagli sulla storia.

Cruel Summer serie TV quando esce

A questo punto, quando esce la serie TV Cruel Summer? La rete cable ha programmato la data di uscita per il 20 aprile 2021. Inizialmente avrebbe dovuto debuttare nel 2020, ma Freeform ha poi scelto di rimandare il tutto.

Cast, attori e personaggi

Le due protagoniste Kate e Jeanette sono interpretate da Olivia Holt (Marvel’s Cloak & Dagger) e Chiara Aurelia (Tell Me Your Secret). Kate si presenta come l’incarnazione della perfetta teenager, con una vita da far invidia a tutte le coetanee, questo ovviamente prima della sua scomparsa. Jeanette, invece, è una dolce studentessa con un grande amore per la vita e allo stesso tempo una sorta di bisogno ossessivo di essere amata. Al loro fianco nel cast della serie TV Cruel Summer troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Michael Landes (The Liberator) è Greg, il padre di Jeanette, quel tipo di genitore che gli amici della figlia amano, ma non è tutto come sembra;
  • Froy Gutierrez (Teen Wolf) è Jamie, un giovane molto amato che da cotta di Jeanettre, diventa ufficialmente il suo fidanzato l’anno seguente;
  • Harley Quinn Smith (Once Upon a Time … in Hollywood) è Mallory, bizzarra outsider che si sente messa da parte quando Jeanette acquista popolarità;
  • Allius Barnes (Unbelievable) è Vince, l’altro leale migliore amico di Jeannette e Mallory;
  • Blake Lee (Fam) è Martin, il tipo di insegnante che ogni studente vorrebbe. Gli importa veramente dei suoi alunni, forse anche troppo;
  • Nathaniel Ashton (Mr. Mercedes) è Ben, il migliore amico di Jamie, il tipo di ragazzo che cerca di tenere in considerazione il punto di vista di tutti, cosa che a volte lo porta a rimanere bloccato nel mezzo;
  • Brooklyn Sudano (Taken) è Angela, una barista in un piccolo locale del luogo.

Con un ruolo ricorrente, vedremo poi Sarah Drew (Grey’s Anatomy), nei panni di Cindy Turner, la madre di Jeanette. Sebbene un tempo fosse la ragazza più popolare della città, Cindy lotta per tenere unita la propria famiglia, mentre si trova nel mirino del gossip cittadino. La serie TV è una produzione Iron Ocean Productions e eOne, con Jessica Biel, Bert V. Royal e Michelle Purple come produttori esecutivi.

Cruel Summer streaming ed episodi

Freeform dovrebbe aver ordinato un totale di 8 episodi per la prima stagione. Ecco i primi titoli rilasciati fino ad ora.

  • Primo episodio Cruel Summer 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Cruel Summer 1×02 streaming: A Smashing Good Time
  • Terzo episodio Cruel Summer 1×03 streaming: Off with a Bang
  • Quarto episodio Cruel Summer 1×04 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV Cruel Summer in streaming. I titoli di Freeform, infatti, non hanno mai trovato una casa univoca qui in Italia. Ad esempio, Pretty Little Liars è andato in onda sui canali Premium, mentre Shadowhunters è stato acquistato da Netflix. Staremo a vedere. Sarà nostra premura aggiornarvi su qualsiasi sviluppo.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo anche il trailer della serie TV Cruel Summer:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare