Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Liberator serie Tv Netflix Bradley James

News e anticipazioni | Serie tv

The Liberator: trama, cast e quando esce su Netflix

Team | Novembre 11, 2020

La serie TV The Liberator è basata sul libro intitolato The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey, scritto […]

La serie TV The Liberator è basata sul libro intitolato The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey, scritto da Alex Kershaw. Scopriamo tutti i dettagli.

Di cosa parla The Liberator? Trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Le prime anticipazioni sulla trama vedono l’uomo e la sua unità composta da cowboy, nativi americani e messicani-americani affrontare varie peripezie: dall’invasione in Italia alla liberazione del campo di concentramento di Dachau nel 1945.

Il battaglione sbarcò in Sicilia, arrivando alle montagne che separano l’Italia dalla Francia. Lui e i soldati dovettero combattere, in inverno, contro le SS, vincendo miracolosamente. Una volta arrivati in Baviera dovettero affrontare una delle battaglie più difficili per l’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Finalmente, giunsero alle porte del campo di concentramento di Dachau, dove si dice che il colonnello Sparks vide cose che avrebbero messo alla prova qualsiasi essere umano.

The Liberator, prodotta da Netlfix, racconterà la vera storia del colonnello americano Felix Sparks e del suo battaglione del 157° Reggimento di Fanteria, durante una delle marce più drammatiche della Seconda Guerra Mondiale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come si può capire dal titolo del libro da cui The Liberator è tratto, il colonnello e i suoi uomini combatterono per 500 giorni per liberare l’Europa.

Il nuovo progetto di Netflix sarà una serie TV animata realizzata con una tecnica del tutto innovativa.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La grande particolarità di questa nuova serie Tv Netflix sta quindi nel fatto di essere realizzata con una particolare tecnica chiamata Triscope Enchanced Hybrid Animation. Questa nuova tecnologia permetterebbe di unire la CGI a interpretazioni live-action, così da arrivare a un livello emotivo e di fedeltà alla storia senza precedenti.

Cast attori e personaggi

Secondo quanto riportato da Deadline, attore a unirsi al cast di The Liberator serie TV è Bradley James. Il giovane attore reciterà nel ruolo del colonello Sparks, probabilmente con performance live-action e non prestando la voce al personaggio.

Bradley James è conosciuto per il suo ruolo di Re Artù in Merlin e più recentemente per I Medici – Masters of Florence, una produzione derivata dalla collaborazione tra Regno Unito e Italia, nella quale interpretava Giuliano de’ Medici.

Il personaggio principale di The Liberator, Felix Sparks, è descritto come:


Un cowboy dell’arizona, leader del battagliome del 157° reggimento di fanteria. Un gruppo che divenne una delle unità di combattimento più decorate della seconda guerra mondiale. Sparks fu un uomo forte, campassionevole, consapevole. Ma anche testardo e ribelle verso i superiori che mettevano le loro carriere prima dei loro uomini. nei 500 giorni di battaglia, durante i quali sparks da secondo tenente divenne colonnello con al suo comando un esercito di quasi 10.000 uomini, continuò a combattere in prima linea, condividendo sacrifici e sfide con i suoi soldati.

Per quanto riguarda il resto dei personaggi, ancora non sono stati annunciati quali saranno e chi saranno gli attori che andranno a interpretarli.

Jeb Stuart (Die Hard) ha creato, scritto e prodotto a livello esecutivo The Liberator. La A+E Studios, Unique Features e lo studio di animazione con sede ad Atlanta Schools of Humans produrranno il progetto.

Lo stesso Alex Korshaw, autore del libro da cui The Liberator è tratto, fungerà anche lui da produttore esecutivo insieme a Bob Shaye (La bussola d’oro, Nightmare), Michael Lynne (Il signore degli anelli) e Sarah Victor.

L’innovativa tecnica, di cui abbiamo parlato all’inizio di questo articolo, è stata inventata da Grzegorz Jonkajtys. Quest’ultimo dirigerà anche gli episodi che andranno a comporre la nuova serie TV.

The Liberator quando esce su Netflix? La data di uscita

Quando esce su Netflix The Liberator serie TV? Il servizio ha programmato la data di uscita per l’11 novembre.

The Liberator episodi e streaming su Netflix

Questa nuova serie animata sarà composta da quattro episodi. Ecco i titoli:

  • Primo episodio The Liberator 1×01 streaming: Perché combattiamo
  • Secondo episodio The Liberator 1×02 streaming: Una parola: Anzio
  • Terzo episodio The Liberator 1×03 streaming: Il nemico
  • Quarto episodio The Liberator 1×04 streaming: Ritorno a casa

È possibile vedere la serie in streaming su Netflix.

Trailer e video

Infine, ecco anche il trailer esteso di questa nuova serie TV:

Nicolò