Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Something Is Killing The Children

News e anticipazioni | Serie tv

I creatori di Dark e 1899 tornano su Netflix con Something Is Killing The Children

Martina Pedretti | Febbraio 23, 2023

1899 Dark Netflix

I creatori di Dark e 1899 tornano su Netflix con una serie live action adattata dal fumetto Something Is Killing The Children

Netflix lavora a un adattamento di Something Is Killing The Children con i creatori di Dark e 1899

Cinque anni dopo che Netflix ha firmato il suo primo contratto per una serie europea con i creatori di Dark Baran bo Odar e Jantje Friese, lo studio tornerà a lavorare con il duo, nonostante la delusione causata dalla cancellazione della loro 1899.

Baran bo Odar e Jantje Friese hanno scritto e creato due serie per Netflix: Dark e 1899. La prima è stata un grande successo, concludendosi dopo tre stagioni, mentre la seconda è stata brutalmente cancellata dopo la prima, nel dissenso degli spettatori.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Deadline rivela che ora il duo che ci ha portato queste due intricate serie è al lavoro sull’adattamento della saga a fumetti Something Is Killing The Children. Il contratto lega la coppia a Boom! Studios!, in accordo con Netflix.

Something Is Killing The Children racconta di una piccola città minacciata da mostri che mangiano bambini. Tuttavia l’arrivo di una misteriosa giovane donna con poteri speciali, potrebbe cambiare per sempre le cose.

Ecco la sinossi completa: “Nella cittadina di Archer’s Peak continuano a sparire dei bambini. Molti di loro non vengono ritrovati, mentre i pochi che fanno ritorno raccontano storie incredibili e orribili a cui nessuno vuole credere. Storie di mostri terrificanti che si nascondono nell’ombra. L’unica speranza per identificare ed eliminare la minaccia si chiama Erica Slaughter, una misteriosa ragazza bionda e dagli enormi occhi azzurri da poco arrivata in città. Erica crede ai racconti dei bambini e afferma di poter vedere ed eliminare questi mostri“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Pubblicato da Boom! Studios e co-creato da James Tynion e Werther Dell’Edera, Something Is Killing The Children è una delle serie a fumetti originali in lingua inglese di maggior successo. Infatti ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo, arrivando anche in Italia, pubblicata a partire dal 2020 da Edizioni BD.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In tutto si divide in cinque albi, ai quali si aggiunge la serie spin-off, House Of Slaughter. Questo ha venduto più di 500.000 copie con il suo primo numero, diventando il secondo fumetto non Marvel e non DC più venduto degli ultimi 25 anni. La storia racconta del misterioso Ordine che ha fatto di Erica Slaughter una cacciatrice di mostri

Boom! Stephen Christy e Ross Richie degli Studios sono i produttori esecutivi dell’adattamento, con i co-creatori Tynion e Dell’Edera come co-produttori esecutivi. Trevor Macy e Mike Flanagan erano legati al progetto un paio di anni fa. Tuttavia Netflix ha deciso di prendere una direzione diversa con i creatori di Dark.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia