Council of Dads serie TV trama cast quando esce streaming

Council of Dads serie TV: streaming, trama, cast e quando esce

NBC accoglie un nuovo drama che in molti hanno paragonato a This is Us: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV Council of Dads.

Council of Dads serie TV quando esce? Data di uscita

Quando esce la serie TV Council of Dads? La data di uscita cade il 24 marzo 2020. Durante la prima giornata degli Upfronts 2019, NBC ha rilasciato il palinsesto autunnale, che non prevedeva lo show in questione, proprio perché il network gli aveva dedicato uno spazio nella mid-season. Inizialmente doveva andare in onda a partire dal 10 marzo, ma poi NBC ha scelto di posticipare l’uscita.

Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, della serie TV potrebbe occuparsi Fox Life, oppure un canale dell’ex Mediaset Premium (dato il tema Premium Stories sarebbe il più indicato). Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce la serie TV Council of Dads entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Di cosa parla Council of Dads? Trama e anticipazioni

Council of Dads serie TV Tom Everett Scott è Scott Perry
Tom Everett Scott è Scott Perry

A inizio primavera, NBC accoglie nel proprio palinsesto una nuova serie TV dal titolo Council of Dads, che aveva presentato lo scorso maggio durante gli Upfronts. Il progetto, sotto la direzione creativa di Joan Rater e Tony Phelan, prende spunto dall’autobiografia best-seller di Bruce Feiler, The Council of Dads: My Daughters, My Illness and the Men Who Could Be Me (Il comitato dei papà: le mie figlie, la mia malattia e gli uomini che potrebbero essere me). Dalla base fornita dal libro, trovano la propria strada le storie narrate da Rater e Phelan.

Council of Dads è un family drama che già più di una volta è stato messo a paragone con This is Us, un po’ come lo scorso anno era accaduto con A Million Little Things di ABC. A tal proposito il cast e il team creativo hanno dichiarato in occasione del press tour invernale della Television Critics Association di essere lieti per questo confronto:

Siamo molto fortunati di poter raccontare queste storie grazie a show come This is Us. Questo tipo di narrazioni troveranno sempre il favore della gente e in questo caso si tratta di un pochino della nostra famiglia mescolata a qualcosa delle famiglie degli sceneggiatori. Parliamo di situazioni familiari reali in TV.

Queste le parole di Joan Rater, riportate da Deadline. Ma di cosa parla lo show?

La trama della serie TV Council of Dads è incentrata su Scott Perry, padre amorevole di quattro figli, che vede andare in fumo tutti i propri progetti di vita quando scopre di avere il cancro. Decide così di chiamare a raccolta una sorta di squadra di papà di riserva che siano presenti durante ogni fase della vita della sua famiglia, quando lui non ci sarà più. Il team è composto da Anthony, il suo più vecchio amico; Larry, il suo sponsor degli alcolisti anonimi; Oliver, il suo chirurgo e migliore amico della moglie Robin. Il trio accetta di aiutare a guidare la famiglia di Scott attraverso tutte le sfide e le vittorie che la vita porta con sé, qualora l’uomo non possa essere presente di persona.

Cast, attori e personaggi

Council of Dads serie TV cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Passando al cast di Council of Dads, il personaggio di Scott Perry è portato in scena da Tom Everett Scott. Per comporre il “Comitato dei Papà“, invece, sono stati scelti Michael O’Neill, Clive Standen e J. August Richards. I tre attori interpretano rispettivamente Larry Malvern, sponsor di Scott, Anthony Lavelle, uno chef e vecchio amico di Scott e il dottor Oliver Post, uno stimato oncologo e chirurgo, nonché medico di Scott. Al loro fianco nel cast della serie TV Council of Dads troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Sarah Wayne Callies è Robin, un’ostetrica ginecologa madre e matrigna di quattro e in dolce attesa;
  • Blue Chapman è JJ Perry, uno dei figli di Scott. È un bambino dolce ed ha un rapporto magnifico con i genitori;
  • Emjay Anthony è Theo Perry, altro figlio di Scott, che crede il mondo ce l’abbia con lui e si sente impotente;
  • Michele Weaver è Luly Perry, la figlia maggiore che Scott ha avuto prima di conoscere Robin. È una scrittrice di talento in attesa di sapere se è stata presa per un importante tirocinio a New York;
  • Thalia Tran è Charlotte Perry, figlia di Robin e Scott;
  • Steven Silver è Evan, un intelligente ed amorevole ragazzo con un gran senso dell’umorismo, che si prende cura della madre malata;
  • Hilarie Burton è Margot, donna intelligente e divertente che gestisce il Gladwell Restaurant Group e diventa presto l’interesse amoroso di Anthony.

La serie TV Council of Dads è una produzione Jerry Bruckheimer Television, Universal TV e Midwest Livestock. Tra i produttori esecutivi troviamo Joan Rater, Tony Phelan, Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Bruce Feiler.

Council of Dads streaming ed episodi

Council of Dads serie TV Larry Anthony e Scott
Larry, Anthony e Scott

NBC dovrebbe aver ordinato per la serie TV Council of Dads 10 episodi, cifra che spesso viene riservata alle novità dei network principali. Se lo show dovesse sorprendere particolarmente, la rete potrebbe procedere con un rinnovo anticipato. Difficilmente, invece, dovrebbero essere aggiunti altri episodi, per una questione di tempo e spazio nel palinsesto. Al momento non è stato rilasciato alcuni titolo.

  • Primo episodio Council of Dads 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Council of Dads 1×02 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando, poi, allo streaming di Council of Dads, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo e Sky On Demand per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un intervento di Fox Italia. Un’alternativa è rappresentata inoltre da Infinity, qualora dovesse essere un canale dell’ex Mediaset Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di stabilito.

Trailer e video

NBC ha infine rilasciato il trailer un mese e mezzo prima del debutto, in cui vengono ulteriormente chiarite le atmosfere che Council of Dads porta in TV, sulle note di Where We Come Alive di Ruelle.